Bersani allo Smeraldo Roots al Rolling Stone

Carlo Garrè

Oggi. Arrivano al Forum di Assago i Muse: concerto tutto esaurito. Al Teatro Smeraldo si presenta la raffinatezza e l'acutezza cantautorale del bolognese Samuele Bersani.
Domani. Concerto televisivo all'Alcatraz con Ivano Fossati: Il concerto è ad ingresso gratuito con inviti, per averli bisogna richiederli tramite e-mail a pubblicolive@allmusic.tv. Altro cantautore che si sta facendo strada è Riccardo Sinigallia (ex membro e responsabile del successo dei Tiromancino) che questa sera presenta la versione elettrica del suo live al Transilvania. Fuori porta, allo Zero Music Club di Bergamo, c'è la raffinata cantante di culto Nina Nastasia.
Mercoledì. Al Rolling Stone arriva quella che in molti considerano come l'unica band hip hop, i Roots, mentre al Magnolia l'eclettismo la fa da padrone con il live di Damo Suzuki, artista giapponese che in molti ricorderanno nei seminali Can.
Giovedì. Festa di Sant'Ambrogio al Buddah Cafè di Orzinuovi (BS) con ospiti i meneghini Afterhours (la band di Manuel Agnelli sarà poi domani ospite del Thunder Road di Codevilla). Per la dance sempre consigliate le serate dei Magazzini che propongono l'electronic/techno di Tobi Neumann.
Venerdì. Al Live Club di Trezzo D'Adda torna ad esibirsi il poeta/cantore del lago di Como, Davide Van De Sfroos.
Sabato. Acid Jazz d'annata al Transilvania Live con uno dei nomi culto del genere, James Taylor Quartet, mentre al Buddah Cafè di Orzinuovi (BS) arriva Francesco Baccini, ironico cantautore genovese.
Domenica. Al Plastic c'è MAP, la storica serata della domenica del celebre locale di viale Abruzzi.