Bianchi è moda: nata la linea di abbigliamento

Presentata al Pitti Uomo da Felice Gimondi e Davide Brambilla, ad dello storico marchio

A Firenze, presso la Fortezza Basso, nel quadro della rassegna Pitti Immagine Uomo, Felice Gimondi e Davide Brambilla, rispettivamente leggenda vivente e amministratore delegato della Bianchi, hanno presentato la nuova linea di abbigliamento della storica casa ciclistica itliana.
Infatti, dopo le grandi emozioni delle vittorie sportive, Bianchi ha deciso di entrare anche nella nostra vita quotidiana. Attraverso il brand Bianchi Milano ha così creato una linea di abbigliamento maschile ad alta performance. Il progetto trae ispirazione da un concept inedito. È nato così il primo Bicycle Lifestyle, che pone la bicicletta come fulcro dal quale partono le tante applicazioni del progetto, dall'abbigliamento, agli accessori, alle calzature.
Davide Brambilla, amministratore delegato della F.I.V. E. Bianchi Spa, sottolinea: «Il marchio Bianchi, da sempre leader sia per l'evoluzione tecnologica che per l'esplorazione di nuove opportunità, ha creduto fortemente in questo nuovo ambizioso progetto che verrà commercializzato sui mercati di tutto il mondo. La leggenda del marchio Bianchi si rinnova ogni giorno attraverso una linea di prodotti studiata appositamente per chi ama spostarsi e vivere la propria quotidianità in bicicletta. Abbiamo affidato il progetto alla Red Hot Fashion Factory, giovane e dinamica azienda sempre in costante ricerca delle avanguardie stilistiche, in quanto crediamo nelle nuove aziende emergenti, da sempre motori della creatività e dello stile italiano». Aggiunge Massimiliano Rabaglia, titolare di Red Hot: «Siamo profondamente orgogliosi di poter lavorare con il marchio Bianchi e, attraverso i nostri prodotti, poter portare al pubblico anche solo una piccola parte dell'immensa leggenda che esso rappresenta».
I pezzi forti della collezione autunno/inverno 06-07 sono le maglie dal gusto tecno-rétro in 100% lana merino, nobilitate da un processo di teflonatura certificata DuPont per garantire una totale idrorepellenza, i giubbotti con materiali riflettenti 3M Scotchlite. Jersey elasticizzato, sinonimo di comfort e perfetta vestibilità e capi in Nylon ad alto contenuto tecnologico.
Non manca il viaggio nella storia con Bianchi - Squadra Corse 1950. Un omaggio a Fausto Coppi, con una serie di capi che ripropongono, rivisitate, le maglie della sua leggenda.
La collezione vede la nascita di un programma denominato "Double Layer" che permette di abbinare tra loro i modelli al di là della stagionalità, aumentandone considerevolmente il periodo di utilizzo.
L'abbigliamento è soltanto la prima tappa di un percorso che porterà a varie applicazioni sempre all'insegna del Bicycle lifestyle: una bicicletta distribuita esclusivamente nei migliori negozi di abbigliamento, creata appositamente per consentire un comodo spostamento cittadino, ma non solo; musica, tecnologia, spazi di svago sportivo e professionali.
www.bianchimilano.com