La Bibbia finisce in edicola come regalo

È un’iniziativa editoriale senza precedenti: due milioni di copie della Bibbia regalate in un colpo solo. Tanti infatti saranno i volumi che manderà in edicola Tv Sorrisi e Canzoni in allegato al prossimo numero, a partire da domani. La Bibbia è il primo di una serie di titoli che costituiscono la collana «I grandi libri della religione» che il settimanale diretto da Massimo Donelli offre ai suoi lettori: «Si tratta della più completa raccolta di testi mai realizzata sulla storia del Cristianesimo - dice Donelli - che spazia dalla Bibbia, con cui iniziamo la nostra collana, alle vite dei Papi».
Il progetto prevede 15 volumi, a cadenza settimanale (dopo il primo in regalo, ogni libro potrà essere acquistato a 9,90 euro insieme a Tv Sorrisi e Canzoni). «Si tratta, da una parte, di una collana “popolare” - spiega il direttore Donelli - in linea con la filosofia di Tv Sorrisi e Canzoni che, con i grandi successi dei cd di musica leggera e quello della videocassette e dei dvd così come delle Garzantine e dei libri dei comici, vuole proporsi non più come un semplice settimanale ma come una sorta di “supermercato multimediale per la famiglia”; e dall’altra è una collana ambiziosa, perché può contare sui testi messi a disposizione di un editore specializzato, come Piemme, e sulle illustrazioni della casa editrice Electa. Un’opera insieme di divulgazione e di arricchimento della biblioteca di famiglia».
La collana spazia dal testo ufficiale della Cei dell’Antico e Nuovo Testamento alla vita di Padre Pio, dalle vite dei Papi alle leggende cristiane. L’opera, che parla di fede, devozione ma anche di storia, comprende oltre 500 tavole illustrate e commentate.