Biciclette e sapori liguri per la Granfondo Noberasco

Sarà una settimana ricca di eventi quella della «Granfondo Noberasco» che inizierà con il percorso Gourmet di domenica 18 settembre per estendersi fino alla granfondo di domenica 25, passando attraverso le esibizioni di handybike, la Kinder Bike per i più piccini, concerti, visite ai musei e la granfondo tra i monti più belli della Liguria e del Piemonte arrivando persino a lambire la Francia.
Non sarà insomma una semplice manifestazione la 4a edizione della Granfondo Noberasco che quest'anno festeggerà il 103° compleanno dell'azienda, ma una vera e propria settimana pregna di eventi che coinvolgeranno i ciclisti e gli accompagnatori. La lunga kermesse inizierà domenica 18 settembre alle ore 9.30 con il percorso Gourmet, la cicloturistica aperta a qualsiasi tipo di bicicletta, che porterà i partecipanti lungo un facile percorso di una cinquantina di chilometri, alla riscoperta dei prodotti e dei sapori liguri. Il costo dell'iscrizione prevederà un coupon che darà libero accesso alle degustazioni.
Mercoledì 21 settembre sarà invece la volta dell'esibizione di Handybike, organizzata da P.A.S.S.O. Cuneo nel centro storico di Albenga. Il programma definitivo è in via di ultimazione, per cui si dovrà tenere sotto controllo il sito della manifestazione per gli ulteriori dettagli.
Sarà poi una giornata piena quella di sabato 24 settembre, con parecchi avvenimenti volti a intrattenere i numerosi ciclisti e le relative famiglie. Alle ore 10 verrà aperta l'area espositiva dove le migliori aziende del settore esporranno i propri prodotti e saranno disponibili per fornire indicazioni e rispondere alle curiosità dei ciclisti, mentre la consegna dei pacchi gara, dei pettorali e le nuove iscrizioni saranno possibili dalle ore 15. Stesso orario per la Kinder Bike Race, la bella gara in MTB riservata ai più piccini dai 5 ai 12 anni, che si svolgerà sull'anello predisposto dalla scuola di MTB, a fianco lo stabilimento Noberasco.