Alla Bicocca Open day, al via 32 nuovi iter di laurea magistrale

Scienze statistiche e sociologia, scienze della formazione e psicologia, ottica, scienze dei materiali, biotecnologia. È ampio il ventaglio delle lauree magistrali dell’università Milano Bicocca. Tutte le novità del prossimo anno accademico verranno presentate sabato 16 maggio durante un open day che mira a orientare gli studenti, già laureati, che puntano ad approfondire il proprio percorso di studi. Magari molti di loro stanno già lavorando o hanno qualche difficoltà a trovare lavoro. L’anno prossimo prenderanno il via 32 nuovi corsi di laurea magistrale.
Per ogni corso gli studenti dovranno sostenere 12 esami. L’ammissione ai corsi non si baserà più solo sul curriculum degli insegnamenti svolti nel corso di laurea di primo livello o sui titoli conseguiti. Si terrà anche conto delle reali competenze personali acquisite dallo studente complessivamente.
Ad esempio, uno studente che ha una laurea di primo livello in fisica e ha poi seguito un master in materie economiche avrà maggiori possibilità di passare le selezioni. L’open day all’università sarà anche l’occasione per chiarirsi le idee sui reali sbocchi di lavoro dopo il percorso di studi.