Big Suite per risolvere problematiche e criticità

Autorevolezza, innovazione e professionalità trentennale. Da questo paradigma nasce Big Suite, la soluzione targata Ipsoa studiata per risolvere le criticità e le problematiche che gli studi di commercialisti si trovano ad affrontare. Ipsoa è la società del gruppo multinazionale Wolters Kluwer, specializzata da oltre 30 anni in editoria, soluzioni software e formazione per il mondo professionale, specialmente per quello dei commercialisti. Formazione, catalogo di riviste e libri, banche dati e servizi online, strumenti per la gestione informatizzata degli adempimenti e degli incarichi professionali: Ipsoa ha seguito passo passo l’evoluzione del commercialista da una parte e dell’innovazione dall’altra, in modo da sviluppare strumenti e soluzioni ad hoc per facilitare il lavoro degli studi.
«Big Suite, che sarà presentato giovedì in anteprima al Congresso nazionale dei dottori commercialisti, è un sistema - spiega Roberto Esposito, direttore editoriale Ipsoa - che coniuga l’autorevolezza e la tradizione di Ipsoa con le nuove frontiere tecnologiche. Una struttura che correla e organizza la tradizionale affidabilità dell’aggiornamento con i nuovi servizi ad alto valore aggiunto, l’approfondimento dei contributi d’autore delle testate con le informazioni operative». Big Suite è un passo in avanti nell’evoluzione delle banche dati professionali perché è frutto della completa integrazione di prodotti e servizi editoriali, in modo tale che ogni persona, in studio o dal cliente, abbia accesso nel tempo più breve possibile e con la massima facilità d’uso, alle informazioni, al software specifico e al livello di aggiornamento e di formazione di cui ha bisogno. Un accesso facilitato anche dagli e-book professionali: tutto il patrimonio di pubblicazioni periodiche e i contenuti d’autore sono sempre a portata di mano perché consultabili utilizzando un qualsiasi strumento hi-tech portatile.
Non solo consultazione ma anche formazione «come e quando vuoi»: Ipsoa propone corsi e-learning, test online di autovalutazione e fruizione di materiali didattici digitali, dalle dispense online ai servizi in abbinamento ai corsi d’aula, dagli e-book alle riviste online. «Ipsoa è attenta a formare professionalità competitive sul mercato - dice Giovanna Piccoli, direttrice della Scuola di formazione - e a fornire i contenuti per emergere in un contesto competitivo.

Perciò i programmi sono in continua evoluzione: il catalogo si arricchisce di nuovi corsi e aree di intervento per rispondere alle esigenze formative anche di nuove figure professionali, come il conciliatore professionista o l’energy manager aziendale».

Commenti