Biglietti gratuiti e up-grade Ottenere i premi è semplice

Nunzia Pagani

Un’offerta chiavi in mano, capace di soddisfare tutte le esigenze di chi viaggia e abbinata ai vantaggi della carta co-branded per i clienti Alitalia. Grazie a 1.700 uffici viaggi nel mondo (di cui 4 in Italia) e alla collaborazione con i migliori tour operator internazionali, American Express eccelle nel settore del turismo. Dove offre una consulenza personalizzata che spazia tra migliaia di destinazioni o itinerari accuratamente selezionati e prosposti a costi tra i più competitivi del mercato. La filosofia di American Express è offrire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno per il viaggio: dalla documentazione all’acquisto di valuta straniera a un cambio conveniente e trasparente, dai Travelers Cheques a esclusive visite delle città. I titolari di Carte Premium American Express (Carta Oro, Platino e Centurion) possono inoltre rivolgersi all’esclusivo servizio Membership Travel Service.
Un’agenzia di viaggi telefonica, che mette a disposizione un team di professionisti con cui organizzare nei minimi dettagli il viaggio di lavoro o di piacere; con recapito a domicilio della documentazione e dei titoli di viaggio. Ma i prodotti Premium, prevedono offerte uniche grazie alla Worldwide Cities&Resorts: una vetrina impareggiabile di destinazioni esclusive dove ricevere trattamenti di assoluto privilegio (come up-grade gratuiti della camera, prima colazione continentale in omaggio per due persone, check-out posticipato). A questo si aggiunge l’International and European Airline Programm», per viaggiare con le migliori compagnie aeree nel mondo usufruendo di benefit come il biglietto gratuito per un accompagnatore o l’up-grade in classe superiore o tariffe speciali.
Il servizio American Express prosegue, anche durante il viaggio, quando il cliente può rivolgersi in uno dei 1.700 uffici del gruppo per ricevere assistenza, ridefinire il piano del tour, cambiare destinazione, prenotare alberhi, biglietti arei o ferroviari o ottenere rimborsi. Senza contare le importanti coperture assicurative cui hanno diritto tutti i Titolari American Express durante la durata del viaggio. I titolari di Carta Oro e Carta Platino usufruiscono, poi, della copertura World Travel Assist che fornisce assistenza 24 ore su 24 e comprende anche la copertura delle spese mediche all’estero. Quello di American Express è, quindi, un servizio a 360 gradi che prosegue al rientro a casa del titolare che riceve un estratto conto chiaro e dettagliato delle spese sostenute durante il viaggio. A ciò si unisce il vantaggio dei prodotti carta che permettono al cliente di pensare al prossimo viaggio come a un «premio».
I titolari di American Express iscritti al Club Membership Rewards, l’esclusivo programma fedeltà che consente di accumulare punti facendo spese con la carta, possono infatti utilizzare e trasferire i punti MR sui programmi delle compagnie aeree o delle catene alberghiere partner. Accelerando così il raggiungimento dei premi previsti dai programmi «fedeltà» degli stessi partner. Molto diversificata anche l’offerta di American Express che include anche occasioni last minute, pensate per i titolari di Carta Blu American Express: un target di giovani e appassionati di Internet attenti ai viaggi a basso costo.
Da non perdere, in proposito, le ghiotte proposte rivolte dal gruppo ai titolari di Carta Convivia, la prima dedicata agli amanti della buona tavola e dei viaggi eno-gastronomici. Per avere informazioni su itinerari, corsi o degustazioni è sufficiente collegarsi a un’apposita area del sito (www.americanexpress.it/convivia), ma è prevista anche una specifica agenzia viaggi telefonica che organizza itinerari alla scoperta dei luoghi e dei sapori più tipici dell’Italia. I titolari di Carta Convivia possono, inoltre, accedere al programma «Il giro d’Italia in 80 emozioni», dove i luoghi più interessanti del nostro Paese sono stati selezionati per aree tematiche. Il tutto senza contare i privilegi della Carta co-branded con Alitalia per i frequent flyers che permette di accelerare la raccolta delle miglia. Per tutti gli acquisti specifici di biglietteria Alitalia si ottengono, infatti, doppie miglia con le Carte Personali e Business e triple miglia con le rispettive versioni Premium.