Bimba di 7 anni annega in una vasca biologica

La piccola, 7 anni è morta
dopo essere caduta nella all'aperto vicino alla
fattoria degli zii a Poianella di Bresanvido. Accanto
alla vasca è stata trovata la bicicletta con la quale, nel
tardo pomeriggio,si era allontanata da casa, poco
lontano, per andare a trovare i parenti.
A trovare il corpo sono stati i genitori

Vicenza - Una bambina di 7 anni è morta dopo essere caduta in una vasca biologica all'aperto vicino alla fattoria degli zii a Poianella di Bresanvido (Vicenza). Accanto alla vasca è stata trovata la bicicletta con la quale, nel tardo pomeriggio, la piccola si era allontanata da casa, poco lontano, per andare a trovare i parenti. A scorgere il corpo della bimba, secondo quanto si è appreso, sono stati stasera gli stessi genitori, che si erano preoccupati perché non l'avevano vista tornare a casa prima che facesse buio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, i medici del pronto intervento Suem. L'ipotesi, a quanto si sa, è quella di una disgrazia in seguito, probabilmente, ad una caduta accidentale dalla bici.

La bimba, M.C., era uscita di casa, a Bresanvido, poco prima delle 19, per raggiungere in bici l'azienda agricola degli zii, che si trova poco lontano, in una frazione del paese. A casa dei parenti, però, la bambina non è mai arrivata. Quando i genitori verso sera hanno telefonato per chiedere sue notizie, visto che non era ancora tornata, infatti, hanno ricevuto come risposta che non era mai stata vista. Allarmati i familiari hanno cominciato così a controllare il tratto che separa le due abitazioni, immerso nella campagna vicentina, e la vasta area dell'azienda dove ci sono molti animali di ogni tipo.

Quanto ormai era buio, a quanto risulta, vicino ad un cumulo alto di terra, è stata rinvenuta la bici e poi è stato scorto il corpo della bambina all'interno della vasca biologica. Non si esclude che possa essere caduta mentre stava superando la montagnola di terra, forse per gioco, e sia finita nel liquame. Una volta sul posto il medico non ha potuto che constatarne la morte, pare per annegamento. I carabinieri di Thiene stanno cercando in queste ore di ricostruire esattamente l'accaduto, ma a quanto pare nessuno ha più visto la piccola dopo che si era allontanata da casa.