Bimbi e genitori in gara coi presepi

Tempo di Natale, tempo di presepi. Nelle chiese, nella case ed anche a scuola. Per questo i ragazzi delle scuole paritarie dell’infanzia ed elementare Padre Assarotti, con i loro insegnanti e la collaborazione di diversi genitori, si sono messi all’opera per tempo per allestire un presepe di classe.
Una iniziativa che ha subito riscosso un grande successo tra i piccoli protagonisti che, nella maniere più diverse e con un entusiasmo condiviso con le loro famiglie, ha portato alla realizzazione di tanti piccoli capolavori, ognuno diverso dall’altro sia per l’ambientazione che per i materiali usati.
Le opere sono ora esposte nell’aula magna, aperta ai visitatori ogni giorno feriale dalle ore 15 alle ore 17.30 (accesso da via San Bartolomeo degli Armeni 1, a fianco del Palazzo Amga) unitamente pregevoli presepi di proprietà di amici della scuole che vengono presentati fuori concorso.
L’iniziativa, che si svolge con il patrocinio della Regione Liguria, si concluderà con la premiazione è prevista per domenica 13 gennaio.