Cronache

Bimbo corre nudo sulla neve: ripreso da un video a New York Il padre: lo addestro al freddo

Choc per un video che mostra un bimbo di 4 anni ripreso mentre corre seminudo sulla neve, costretto dai genitori. Il papà si giustifica: "Fortifica il carattere". Guarda il video

Bimbo corre nudo sulla neve: ripreso da un video a New York Il padre: lo addestro al freddo

Il popolo degli internauti si indigna e protesta contro il video di un bambino costretto a correre, quasi nudo, sulla neve. Succede in una via di New York, dove un bimbo cinese, di appena 4 anni, in occasione del capodanno cinese è stato costretto dai genitori a correre sulla neve. Nel video si vede chiaramente che il bambino indossa solo un paio di mutandine e la temperatura è a -13°.

Il padre e la madre hanno usato i giornali per difendersi, ma con giustificazioni del tutto irrazionali: "Volevamo fortificargli il carattere". E sul web decine di migliaia di utenti, connazionali e non, hanno protestato.

Durante le riprese si sente che il bimbo che supplica più volte i genitori di essere preso in braccio. Ma la risposta di mamma e papà non è affettuosa: lo esortano a continuare la corsa, chiedendogli anche di sdraiarsi sulla neve. Il padre, He Liesheng ha dichiarato che il piccolo "era contento di andare nudo tra la neve, altrimenti non si sarebbe fatto togliere i vestiti", ma ha anche ammesso che "quando ha cominciato ad avvertire il freddo, non era più felice".

La segretaria del padre, che fa l'imprenditore, ha tentato di difendere il suo datore di lavoro: "Gli dà anche gelati d’inverno, così lo stomaco si abitua a temperature rigide e prende raramente la febbre".

Commenti