Bin Laden, altro video C'è kamikaze dell'11/9

Alla vigilia del sesto anniversario dell'attacco alle Torri Gemelle di Manahttan, Al Qaida annuncia un nuovo filmato di Bin Laden con il testamento di uno degli attentatori della strage dell'11 settembre 2001

Roma - L’organizzazione di al Qaida ha preannunciato un nuovo video di Osama Bin Laden con il testamento di uno degli attentatori suicidi dell’11 settembre. In un annuncio apparso su un sito islamista al Iklas, vicino all’organizzazione di al Qaida, si riferisce che il "nuovo video è emesso da al Sahab" la casa produtrice dei filmati di al Qaida. Il video "presentato dallo sceicco Osama Bin laden - recita l’annuncio - contiene il testamento del martire Abu Musab Walid al Shehri". Il sito non precisa quando la registrazione sarà diffusa.

Il testamento di uno dei dirottatori Walid al Shehri era uno dei dirottatori che l’11 settembre di sei anni fa si trovava a bordo del volo American Airlines 11, da Boston a Los Angeles, che fu mandato a schiantarsi contro il World Trade Center di New York. "Presto in arrivo, a Dio piacendo - annuncia il banner sul sito di al Sahab - il testamento degli attacchi a New York e Washington, di Abu Musab Walid al Shehri, presentato dallo sceicco Osama bin Laden, che Dio lo preservi". L’annuncio mostra un’immagine di Bin Laden analoga a quella del video dei giorni scorsi.