Bin Laden, nuovo video per l'11/9

Un sito integralista islamico annuncia un nuovo filmato dello sceicco del terrore in occasione della ricorrenza dell'attentato contro le Torri Gemelle. Il leader di Al Qaida avrebbe la barba completamente nera

Dubai - Un sito Internet di integralisti islamici ha annunciato ieri sera che diffonderà "presto" un nuovo video del leader di Al Qaida Osama bin Laden, dedicato al sesto anniversario degli attacchi dell’11 settembre 2001. Il sito, che mostra una foto di bin Laden, non precisa quando verrà difffuso il video. Secondo il centro studi americano sul terrorismo Intelcenter, che monitora siti web islamici, il video dovrebbe essere diffuso entro le prossime 72 ore, prima dell’anniversario dell’11 settembre. Un altro centro studi con sede a Washington, il Site Institute, afferma che l’annuncio pubblicato su un sito integralista islamico contiene una foto di bin Laden - apparentemente tratta dal video - con la barba completamente scura, diversa da quella striata di grigio delle immagini più recenti.

Martiri dell'Islam Il 15 luglio scorso era stato diffuso un video non datato - probabilmente frutto di un "collage" di vecchi spezzoni - in cui il leader di Al Qaida faceva l’elogio dei martiri del’Islam, dichiarando: "Felice colui che è stato scelto da Dio per essere un martire". "L’ultimo profeta (dell’Islam Maometto) avrebbe desiderato morire da martire" aveva aggiunto bin Laden. L’ultimo video verosimilmente autentico di Osama bin Laden risale all’ottobre 2004, subito prima delle elezioni presidenziali americane.