Fiera Milano

Sport e viaggi di nozze, Bit aperta al pubblico

Giornata conclusiva della Borsa internazionale del turismo in Fiera Milano, Per gli appassionati di viaggi e vacanze tante novità da scoprire e da "provare": a cominciare dalle discipline sportive. E si corre la Bit.Run per vincere un viaggio in Thailandia

Sport e viaggi di nozze, Bit aperta al pubblico

Giornata dedicata al pubblico, agli appassionati viaggi e vacanze, oggi alla Bit, la Borsa internazionale del turismo in Fiera Milano a Rho. In particolare agli sportivi che, aiutati e consigliati da esperti e testimonial, possono mettersi alla prova con diverse discipline outdoor nelle "aree esperienziali" di Destination Sport (Padiglione 9): tra la principali proposte ci sono la pista da bike, dove effettuare prove a tempo, prove di velocità su rettilineo, prove di abilità con ostacoli, prove di equilibrio utilizzando mini bici e vari eventi in compagnia di un atleta di bike trial; parete d’arrampicata, per cimentarsi in questa particolare disciplina con l’aiuto di guide alpine esperte; tondino per cavalli, per montare cavalli di piccola dimensione e pony; piscina diving, dove, dalle 10 alle 17, so possono fare prove d’immersione (è d’obbligo portarsi il costume), show mermaid e scuba wellness; slackline, disciplina simile al funambolismo che consiste nel camminare su una fettuccia tesa fra due punti, con area contest con tatami per i salti e area prova per il pubblico; golf, dove provare, grazie ad un simulatore, a fare i primi tiri sul green con il supporto di un giocatore professionista.

Per gli appassionati di running, l’appuntamento da non perdere è la Bit.Run, la 10 chilometri non competitiva che parte dal Centro XXV Aprile in via Cimabue (Fermata MM1 - QT8) alle 10 e arriva fino all’ingresso di Bit . Organizzata in collaborazione con l’Ente del Turismo della Thailandia, la corsa è aperta a runner e agenti di viaggio runner: in palio per ciascuna categoria, oltre a tanti premi a estrazione, un fantastico viaggio a Phuket per scoprire le bellezze della Thailandia, con l’opportunità di partecipare alla Laguna Phuket International Marathon (scegliendo tra la 5 o la 10 chilometri, la mezza maratona e la maratona. La premiazione è prevista per le 14.30 nell’area Destination Sport.

Riflettori puntati anche sul comparto dedicato al wedding, i viaggi di nozze per scoprire e conoscere meglio gli espositori che presentano l'offerta dedicata a questo segmento: destinazioni, tour operator ma anche location per matrimoni, tutte facilmente identificabili grazie al logo I Love Wedding. Per tutti gli interessati al tema nozze, da non perdere l’appuntamento con Renée Strauss, wedding planner di fama internazionale e nota consulente cinematografica, che terrà il seminario Instagram and the millennial alle ore 10 nella sala I Love Wedding del Pad. 14.

Ultimi due appuntamenti anche nell’ambito del ciclo di incontri Contaminazioni, che si tengono nel Centro Congressi del Pad. 14. Alle 11.30 Chiara Cecilia Santamaria, blogger di Ma Che Davvero?, tratterà il tema Travel e family blogging: raccontare il piacere di viaggiare in famiglia. Alle 12.30 l’appuntamento è con Roberto Gentile, founder and partnerdi Sage Executive Search, con il tema Come trovare lavoro nel turismo, in 5 semplici (ma non scontate) mosse. La World Meeting Room del Meeting Center, sempre nel Padiglione 14, ospita invece le presentazioni delle novità delle destinazioni: alle 12.30 l’Ente Nazionale del Turismo Romania-Centro culturale Italo- Romeno Milano illustra il tema Romania: racconto di viaggio in un Paese unico e meraviglioso. La Transilvania e oltre. Alle 14.

30 BIit & Tourism Malaysia Italy propongono il tema Malesia, la vacanza perfetta.

Commenti