Il blitz Sequestrati 20 kg di droga a gang albanese

Quattro albanesi, di età compresa tra i 25 e i 47 anni, tutti irregolari, nel tardo pomeriggio di mercoledì sono stati arrestati da un gruppo di poliziotti della Polfer di Lambrate perché trovati con venti chili di hashish, contenuti in false confezione di caffè.
Erano da poco passate le 18.30 e gli agenti erano in borghese. Stavano infatti prendendo un caffè in una gelateria in via Monfalcone, non distante dalla stazione ferroviaria di Lambrate, in attesa di raggiungere il posto di lavoro per il loro turno. Ed è lì che hanno notato i 4 albanesi conversare tra loro.
Quando è arrivato un nordafricano, con lui i quattro si sono diretti verso una Toyota Yaris e hanno aperto il bagagliaio. È stato a quel punto che i poliziotti hanno cercato di controllarli e i cinque, che se ne sono accorti, si sono dati alla fuga.
I poliziotti, con altri colleghi giunti di rinforzo dalla vicina stazione, sono riusciti a catturarli dopo un breve inseguimento. È invece riuscito a fuggire il nordafricano, ritenuto l’acquirente dello stupefacente.