Cronache

Bluarea, Tursi persevera: «I parcheggi si pagano»

Bluarea Dopo il Tar, è braccio di ferro sulle Bluarea anche in consiglio comunale. L'assessore al Traffico, Simone Farello, interrogato da 11 consiglieri di tutti gli schieramenti, precisa che Tursi farà ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tribunale amministrativo regionale che di fatto annulla la delibera di istituzione dei parcheggia a pagamento per i residenti ad Albaro, San Fruttuoso e in Val Bisagno, per la mancanza degli stalli bianchi, non a pagamento. «Rivedremo gli stalli con i municipi - dice Farello -, almeno in San Fruttuoso». L'assessore ricorda che è ancora in vigore l'obbligo di pagare i parcheggi.
San Martino Beppe Costa (Pdl) ci riprova, ma non ce la fa. Il consigliere comunale presenta, per l'ennesima volta, un articolo 54 sullo stato di salute del San Martino. Interrogazione che, ancora una volta, non è stata accettata dal presidente Giorgio Guerello. «La scusa è sempre la stessa - dice Costa -: il consiglio non avrebbe competenza di fronte a questi temi. Ma non è vero».
Bus I «mai occupati» non avranno più diritto a viaggiare gratis. E' il consigliere Antonio Bruno, Prc, a portare all’attenzione la questione. «Lo sappiamo - spiega il vicesindaco Paolo Pissarello -, ma è una scelta studiata per contrastare chi se ne approfitta».

Se non si può presentare un ricevuta di versamento Inps dell'ultimo anno, anche se non si lavora, si va a piedi, oppure si paga il bus.

Commenti