Bob Geldof il 21 luglio all’Arena Aperte da stamane le prevendite

Bob Geldof, lo storico rocker irlandese, torna in Italia con due grandi concerti. Il 21 luglio sarà sul palco dell'Arena Civica, il giorno successivo a Roma: aperte le prevendite presso i TicketOne delle maggiori città italiane, biglietti a 46 euro.
Sempre in prima linea nella lotta contro la fame nel mondo, Bob Geldof sbarca in Italia tra musica e attivismo sociale. L'artista infatti da anni si batte per l'abolizione del debito dei Paesi poveri partecipando come uno degli ispiratori di Live Aid, i maxi-concerti in simultanea organizzati in 10 città del mondo, per mobilitare il pianeta contro la povertà.
Robert Frederick Zenon Geldof questo il suo nome per esteso, è nato il 5 ottobre 1951 vicino Dublino. È stata la voce dei Boomtown Rats, gruppo punk i cui brani, fra cui gli evergreen Rat Trap e I don't like mondays, tra il 1977 e il 1982 sono entrati 15 volte fra le top 20. Nel 1986 ha inaugurato la carriera di solista producendo 4 album e ricevendo molti riconoscimenti.
Negli ultimi vent'anni il cantante si è impegnato in prima persona per muovere le grandi potenze del mondo alla lotta contro la povertà in Africa: nel 2005 Bob Geldof ha dato vita ad una nuova iniziativa per sensibilizzare il mondo verso i problemi di quella terra: il Live 8, una serie di concerti a cui hanno partecipato famose star internazionali della musica come Elton John, Madonna, Paul McCartney, Andrea Bocelli, Youssou N'Dour e i Duran Duran.