Un «bolide» super comodo E il divano pare la Cadillac

Collezioni moderne e innovative che nascono dall'esigenza di creare un prodotto su misura attraverso competenza e creatività in collaborazione con designer, architetti e tecnici specializzati. Un impegno comune e costante per assicurare la perfetta esecuzione dei progetti, dall'ideazione alla lavorazione fino alla realizzazione finale.
È questa la filosofia che anima l'azienda Rugiano Interiors Decoration (con sede a Mariano Comense) e la sua divisione Contract, la cui storia è da sempre legata alla personalità di Luigi Rugiano, imprenditore dinamico e attento alla continua evoluzione del mondo del mobile. Qualità personali che, unite alla sua innata passione per lo stile, hanno motivato l'azienda ad essere in continua competizione con i mercati di tutto il mondo.
Una realtà solida e concreta quella di Rugiano, che utilizza le migliori tecniche di lavorazione e si avvale di personale altamente qualificato, consentendo all'azienda di crescere in termini di marketing e immagine e di collocarsi a pieno diritto tra le eccellenze italiane del settore. Ed ecco che design ed eleganza garantiscono risultati innovativi in qualsiasi contesto abitativo: non solo nelle dimore private ma anche nei locali pubblici, nelle sedi di rappresentanza, negli hotels o sugli yacht. Perché qualunque sia l'ambiente, il punto di forza è unico, ossia la produzione propria che si dedica alla cura dei prodotti grazie alla preziosa collaborazione dei migliori artigiani, all'impiego di apparecchiature di precisione e al sapiente utilizzo di materiali quali pergamena, cuoio, marmo, acciaio, cristallo, pelle e rivestimenti in foglia argento e foglia oro. Materiali che vengono poi impiegati per la realizzazione di ambienti completi e arredi finiti di grande stile, gran parte dei quali sono in esposizione all'interno dell'elegante show room di Milano, aperto con successo nel 2005 nella centrale via Moscova.
Così come grande successo hanno ottenuto gli ultimi prodotti presentati al Salone del Mobile di Milano, arredi che rappresentano il frutto di una lunga analisi e ricerca svolta dall'Ufficio Stile Rugiano in collaborazione con l'architetto Carlo Colombo e lo Studio Viganò, nomi di spicco nell'ambito del design.
In particolare il divano Cadillac, dalle forme morbide e pulite che rimanda al mondo delle celebri american's car del passato; e il tavolino Globo la cui particolare struttura, ad una gamba decentrata, permette un perfetto inserimento lato-divano (o poltrona), rendendo ancora più fruibile il piano d'appoggio. Per living da vivere veramente e pienamente in ogni più piccola sfaccettatura (www.rugiano.com)