A Bologna la consegna a Rossi e Cairoli dei Caschi d'oro 2009

Nella serata di domani, la prestigiosa cerimonia organizzata dalla rivista specializzata «Motosprint» che premia i più grandi motociclisti a livello mondiale

Valentino Rossi e Antonio Cairoli (campioni del mondo velocità e cross) saranno domani (lunedì) gli ospiti più illustri della trentaquattresima edizione dei Caschi d'Oro della rivista «Motosprint». L'appuntamento è fissato per le ore 20 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, in via Saragozza 234. L'ingresso è gratuito (naturalmente sino ad esaurimento dei posti).
Durante la serata, saranno consegnati quelli che nell'ambiente internazionale sono considerati gli Oscar del motociclismo e che vengono assegnati ai campioni del mondo impegnati nelle diverse categorie delle due ruote, oltre che al pilota più votato dai lettori della rivista specializzata. Lo scorso anno il Top Rider (il più votato) fu il pilota australiano Troy Bayliss, campione del mondo Superbike con la Ducati.
Quest'anno Valentino Rossi ritirerà il Casco d'Oro per il titolo vinto nella MotoGP, il nono della carriera, Antonio Cairoli quello per il titolo mondiale motocross MX1. Il nome del Top Rider 2009 sarà invece svelato solo durante la cerimonia di premiazione. Il lizza, oltre, ovviamente, a Rossi e Cairoli, lo statunitense Ben Spies, campione del mondo della Superbike.