Bonazzoli show, la Samp vola nei quartieri alti

Flachi ancora a secco, solo due pali

Federico Casabella

Terza vittoria consecutiva per la Sampdoria che espugna l'Euganeo e fa scoppiare il caso Sky. La questione della cessione dei diritti televisivi è diventata anche un caso politico. Il deputato genovese, di fede blucerchiata, Graziano Mazzarello (Ds), ha scritto una nota al sottosegretario del Ministero delle Comunicazioni Paolo Romani, chiedendo che il Governo intervenga affinché Sky decida di acquistare i diritti della partite casalinghe della Samp: «A difesa delle molte persone abbonate alla tv satellitare che subiscono un danno per il mancato servizio».
ANTONIOLI sv. Completamente inoperoso, tocca la palla solo quando batte le rimesse dal fondo. Per lui una serata di relax. ZENONI: voto 6. Si limita a controllare la sua fascia senza strafare, dalla sua parte gira l'unico uomo che ha individualità nel Treviso, Pinga, ma non gli complica la vita più di tanto.
PAVAN: voto 6. L'attacco del Treviso non punge assolutamente e la difesa della Sampdoria si limita all'ordinaria amministrazione.
CASTELLINI: voto 6.5. Un paio di anticipi su Fava e nulla più. E' tutto quello che deve fare in una partita senza pericoli.
PISANO voto 6. Non spinge per niente, ma non ce n'è bisogno. Anche lui, come i compagni di reparto si limita a controllare e a risparmiare il fiato. Previdente.
GASBARRONI: voto 6. Corre sulla fascia destra senza sosta e ha il merito di servire a Bonazzoli il pallone del 2-0. Si dimostra un giocatore ad hoc per gli schemi di Novellino.
PALOMBO (dal 12' s.t.) 6: entra al posto di Gasbarroni, ma non si deve dannare l'anima. Rilassato.
VOLPI: voto 6. Controlla le manovre di centrocampo con leziosità.
DALLA BONA: voto 5.5. Comincia male, sbagli diversi interventi, poi Novellino gli tocca e riesce a riacquistare il controllo della sua zona provando due volte la conclusione.DIANA (dal 25' s.t.) s.v.
TONETTO: voto 6.5. Si fa vedere un paio di volte dalle parti di Zancopè, ma senza fortuna. E' comunque vivace e sempre partecipe all'azione offensiva. Esuberante.
FLACHI: voto 6. Ha il merito di far risalire la squadra quando il Treviso cerca di chiudere la Samp nella sua metà campo. Colpisce un palo clamoroso nei primi minuti, ma non è ancora incisivo in zona gol. BORRIELLO (dal 31' s.t.) s.v.
BONAZZOLI: voto 7. Bomber di razza. Segna di testa e in girata al volo, spizzica palloni per Tonetto e Gasbarroni che possono diventare pericolose azioni da rete.Chissà che Novellino non abbia ragione quando per lui parla di Nazionale.
NOVELLINO: voto 7. Preciso, come sempre.