Boom Atm su internet: 35mila visite al giorno

Il portale di Atm è il terzo sito di trasporti più cliccato d’Italia, con 35mila visite quotidiane. Il portale dell’azienda inoltre si è rinnovato: non è più un sito statico ma in movimento, permette di abbonarsi on-line, di calcolare il percorso sulle mappe interattive di Google, di visualizzare i contenuti da telefonini e palmari. Spazio anche all’interattività con la sezione dedicata ai sondaggi e alle segnalazioni. E i navigatori apprezzano: a novembre le visite sono aumentate del 30 per cento rispetto a quelle registrate a luglio.
La necessità di avere un nuovo portale è nata dal progressivo aumento dei contatti - il sito riceve mediamente 35mila visite ogni giorno - e dalla necessità di adeguarlo agli standard del web. Con l’obiettivo di fare in modo che le informazioni siano facilmente reperibili e riutilizzabili grazie a tecnologie in grado di modellarsi in base alle diverse esigenze degli utenti.
Dopo il premio come miglior sito corporate italiano assegnatogli a settembre, il sito di Atm ha ricevuto un altro riconoscimento: «Miglior prodotto digitale» nella categoria «eGovernment and Institutions» del concorso eContent Award Italy, patrocinato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. Il concorso era organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e Medici Framework.