Bordoni agli elettori: «Diteci le vostre idee»

L’ex presidente del XIII riparte dalla «sua» Ostia: «Il litorale ha bisogno di sicurezza e turismo»

«Sono contento di cominciare proprio da Ostia: è importante che si faccia conoscere il Popolo della Libertà ai nostri elettori, direttamente sul territorio».
Davide Bordoni, uno dei più giovani consiglieri comunali del centrodestra, oggi dà il via ufficiale alla sua campagna elettorale per le prossime amministrative. E lo fa con un convegno ad Ostia, «luogo che ho nel cuore» essendo stato anche presidente del XIII municipio. Saranno presenti anche i due candidati del Pdl per Comune e Provincia, Gianni Alemanno e Alfredo Antoniozzi.
Bordoni il suo slogan è: «La certezza di un impegno per Roma».
«Sì, perché penso che si debba partire proprio da un impegno reale verso i cittadini. Durante il convegno illustreremo quello che sarà il nostro programma di azione, gli obiettivi che perseguiremo. E questo anche per il litorale romano, zona molto importante. Parleremo della questione sicurezza, della viabilità (con tutti i problemi riguardanti la via del Mare), di come creare e migliorare le strutture che ci sono in queste zone, in modo da renderle sempre più una meta turistica. Il tutto coinvolgendo direttamente i cittadini».
In che senso?
«Nel senso che abbiamo programmato molte attività per coinvolgere i cittadini nella definizione del programma elettorale. Sul nostro territorio, dove abbiamo organizzato questo incontro politico, si parte con entusiasmo e grande adesione popolare, visti anche gli attesissimi interventi di Alemanno e Antoniozzi e la partecipazione attiva dei dirigenti del XIII Coordinamento del partito che da sempre operano sul litorale e nell’entroterra. Per questo invito tutti i cittadini a partecipare al convegno per valutare assieme gli interventi più urgenti per i quartieri di Roma e del XIII Municipio».
E poi questo è anche il fine settimana dei gazebo...
«Esatto. Abbiamo predisposto l’installazione dei punti di raccolta delle firme a Ostia, Acilia, Infernetto e Casalpalocco. È importante che gli elettori esprimano le loro idee utili per la realtà del litorale e del suo entroterra».