Borsa del turismo senior proposte per gli over 65

Altraetà è il Salone dedicato ai seniores che hanno ancora tanta voglia di uscire, divertirsi, viaggiare e prendersi cura della propria vita e della propria persona. Unico Salone in Italia dedicato alla terza età attiva, nasce proprio con l’intento di riscoprire il proprio desiderio di essere attivi. Gli over 65 sono un target in continua crescita, sempre più dinamico e desideroso di essere attivi. Secondo un indagine Istat il turismo della terza età è cresciuto negli ultimi anni del 15%, più di quanto non abbia fatto quello giovanile (10%).
Il «Salone Altraetà», da domani a domenica sarà una delle manifestazioni collaterali di Primavera (pad.C) che proporrà una tre giorni dedicata al turismo, al tempo libero, alla prevenzione e al benessere.
Tante le occasioni per essere attivi, facendo del bene a se stessi e anche agli altri in una sfida di solidarietaà. Alla manifestazione saranno presenti numerose associazioni di volontariato che inviteranno a riflettere e, magari, a dedicare qualche ora agli altri.
Ma sarà la passione del viaggio il comune denominatore di questo fine settimana. Sabato e domenica infatti il viaggio accomunerà le migliaia di persone che parteciperanno alla 2°edizione della «Borsa del Turismo senior»: occasione di incontri, proposte di enti turismo, operatori, agenzie viaggi, oltre a un centinaio di associazioni, provenienti da diverse regioni italiane.
Novità di questa edizione: gli educational tours in Liguria per Cral, Dlf, associazioni culturali e ricreative, università della terza età.
Si attendono gruppi di active retired da diverse città italiane che parteciperanno alla seconda edizione del Premio per la più significativa iniziativa per la terza età secondo il bando visibile sul sito www.salonealtraeta.it.
Un grande concorso che darà la possibilità di vincere un soggiorno alle terme.