Cronache

Un bosniaco è stato fermato a Gorizia con un'arsenale in auto

Nella Peugeot 206 mitragliatrici, kalashnikov e altre armi. Era diretto in Spagna

Un bosniaco è stato fermato a Gorizia con un'arsenale in auto

Arrivava dalla Slovenia e con una Peugeot 206 voleva raggiungere la Spagna. È stato fermato sull'autostrada A34 un cittadino bosniaco di 52 anni che sulla macchina con targa svizzera trasportava un vero arsenale.

I Carabinieri che lo hanno intercettato nel tratto tra Villesse e Gorizia, in Friuli Venezia-Giulia, hanno trovato a bordo due pistole-mitragliatrici Skorpio, 6 fucili mitragliatori kalashnikov, una carabina calibro 22, un fucile a pompa, un gruppo ottico per fucili di precisione, dei caricatori e munizioni specifiche per le armi.

Il cittadino bosniaco avrebbe dovuto raggiungere Barcellona, almeno a quanto hanno dedotto gli investigatori, esaminando gli indizi trovati nell'abitacolo. Su uno scontrino fiscale rilasciato da un locale di Lubiana l'uomo aveva annotato il tragitto e quella che si ritiene fosse la sua destinazione. Ad aiutare gli uomini dell'Arma anche due cellulari che aveva con sé

Dopo il fermo è stato attivato l'Interpol per terrorismo internazionale.

Non è ancora chiaro a cosa dovessero servire quelle armi, che sarebbero però potuto finire in mano a gruppi terroristici o alla criminalità organizzata.

Commenti