Cronache

Bossetti lascerà il carcere per il funerale del padre

Concessa l'autorizzazione dalla Corte d'Assise di Bergamo: domani il muratore di Mapello può assistere alle esequie

Bossetti lascerà il carcere per il funerale del padre

Domani Massimo Bossetti lascerà di nuovo il carcere di Bergamo dove è detenuto dal giugno 2014 per assistere ai funerali di Giovanni Bossetti, suo padre legittimo morto a 73 anni il giorno di Natale.

Il muratore di Mapello è stato autorizzato a partecipare alle esequie che si terranno domani alle 10 a Terno d'Isola (Bergamo) dopo avergli già permesso di recarsi ieri alla camera ardente del padre all'hospice di Bergamo. "Ci auspichiamo che ora Massimo possa partecipare al funerale di nostro padre", aveva detto la sorella gemella di Bossetti, Laura Letizia, "È un grande dolore per tutti noi: è da diciotto mesi che soffriamo, nostro padre ha scoperto la malattia un mese prima di quanto è poi accaduto a Massimo. Ma non ha mai fatto pesare la sua sofferenza. Da due settimane era ricoverato qui: alternava periodi di ricovero a periodi a casa.

Ora ci auspichiamo davvero che Massimo possa partecipare al funerale: del resto lo avevano già autorizzato per due volte a fargli visita quando era ricoverato in ospedale".

Commenti