L'odio dei rom verso Salvini: "Schifoso", "Tu devi morire"

Dopo le proteste a Roma, sale la tensione nei campi rom. Il ministro: "Voglio chiuderli tutti". Così nasce l'ira dei nomadi

L'obiettivo era, ed è rimasto, "campi rom zero" entro "fine legislatura". Matteo Salvini l'aveva già detto in campagna elettorale e continua a ribadirlo ora che a Roma s'infiamma la polemica sulle case popolari assegnate ai nomadi. Nel 2017, secondo un report dell'Associazione 21 luglio, in Italia si contavano ben 148 campi abusivi. Un numero che l'anno scorso è probabilmente aumentato. Ed è proprio in questi insediamenti, vere e proprie baraccopoli, che dilagano l'illegalità e il crimine: due fattori che il leader della Lega vuole combattere.

Fattori che, spesso e volentieri, non hanno risparmiato nemmeno i campi rom autorizzati dal Comune. Come quello di via Chiesa Rossa, a Milano, dove siamo stati qualche settimana fa. Giusto per farsi un'idea: qui sono stati rubati 40mila euro a Lele Mora per una finta partita di champagne e c’è stata una sparatoria tra rivali lo scorso luglio. Nel 2016 tre marocchini sono stati rapinati di 25mila euro per una truffa legata a un annuncio di vendita online e, sempre lo stesso anno, sono state trovate all’interno del campo 130 armi tra spade, coltelli e macheti.

Rom contro Lega: compilation di insulti

In questi anni, si sa, la Lega e il suo leader hanno collezionato una caterba di insulti choc. L'ultimo in ordine cronologico è stato raccolto proprio in questo insediamento nella periferia meridionale del capoluogo lombardo. "Salvini? Salvini deve morire", ha urlato una rom con tanto di gesto con le braccia. (GUARDA IL VIDEO)

Ma i rom, in diverse occasioni, non hanno risparmiato nemmeno le donne. Picchiata, insultata e cacciata in malo modo da una rom in un campo durante una visita annunciata e organizzata da tempo. È questo quanto successo alla consigliera comunale di Bologna Lucia Borgonzoni a novembre del 2014. Da non dimenticare anche i cori contro Salvini nel 2016, al campo nomadi di via Candoni, a Roma. "Vai via, schifoso!". E ancora: "Avvoltoio!".

Su questo clima che da tempo si è instaurato si è espressa anche Silvia Sardone, consigliere comunale e candidata alle Europee con la Lega. "Gli insulti e le minacce al ministro Salvini sono inaccettabili e testimoniano il clima di intolleranza che si è venuto a creare in certi fortini dell’illegalità che devono al più presto essere sgomberati", ha affermato.

Commenti

Royfree

Gio, 09/05/2019 - 17:38

Ebbene, cari Rom, avete finito di parassitare sxxle spalle mie e di tutti i cittadini che si fanno il cxxo e pagano le tasse. L'epoca delle zecche è finito. Sotto a chi tocca.

Hapax15

Gio, 09/05/2019 - 17:40

Putatevi forse immortali? Immorali, quello sì.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 09/05/2019 - 17:42

ma noooo gli zingari sono esseri timidi,riservati,pacifici e mai direbbero o farebbero cose del genere,lo conferma cecco e tutti i preti grattaponi,oltre la ex presidenta,pdioti,grullini,sinistroidi e cessi sociali!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 09/05/2019 - 17:44

Ricapitolando... l'altro giorno un italiano ha detto ad una rom "ti stupro" ed è stato denunciato. Oggi una rom ddice ad un Ministro della Repubblica: "Devi morire" e... cosa accade? Ma nulla signori... nulla!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 09/05/2019 - 17:45

Questa è la gente che Bergoglio difende ed esalta. Questi grandi lavoratori vogliono la morte di un ministro della Repubblica. Segno che il ministro Salvini è sulla giusta strada

gio777

Gio, 09/05/2019 - 17:45

Questa è la civiltà decantata dall'argentino di bianco vestito

gio777

Gio, 09/05/2019 - 17:46

La civiltà dell'amore del bergoglione

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 09/05/2019 - 17:47

Non basta chiuderli bisogna anche rimpatriare i parassiti delinquenti che non hanno la nazionalità italiana !!!

maurizio-macold

Gio, 09/05/2019 - 17:48

Non basta chiudere i campi, bisogna prendere accordi con i paesi d'origine di questa gente per il loro rimpatrio. Questo deve fare il Salvini, se ne e' capace.

mariolino50

Gio, 09/05/2019 - 17:56

Tutti dobbiamo morire, ma mandare gli accidenti è pericoloso, lo dice anche il proverbio, son come le foglie. Ma non mi sembra una offesa.

antonioarezzo

Gio, 09/05/2019 - 17:57

il bergoglio muto ???

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 09/05/2019 - 18:00

Lasciate in pace questa famiglia Rom ... Italiani, sempre piú meschini e violenti ... non sono l´unico di sentire un certo schifo

lawless

Gio, 09/05/2019 - 18:00

è vergognoso che questo individuo abbia messo al mondo DODICI figli e vengano fatti campare a spese degli italiani. Gli si dovrebbe togliere la patria potestà visto che non è in grado di mantenerli, altro che dargli la casa popolare! Capito 5 stelle papisti e sinistrorsi?

venco

Gio, 09/05/2019 - 18:03

Ottimo, Salvini non ha contro solo gli anarchici, i gay, i drogati, i clandestini, il clero ma pure i rom, tutta feccia che deve sparire.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 09/05/2019 - 18:04

La Lega con Bossi era un partito di apertura mentale, di sviluppo civile ed economico ... Con quell´ignorante di Salvini é diventata un sudicio partito autoritario ... A pagare una Italia sempre piú meschina e miserabile

dot-benito

Gio, 09/05/2019 - 18:04

zingari bastardi e' ora che tornino ai loro paesi non qui a delinquere

Maura S.

Gio, 09/05/2019 - 18:07

Maurizio-macold questa volta sono d'accordo con lei…….. questa sarebbe la soluzione migliore.

ginobernard

Gio, 09/05/2019 - 18:07

fanno fare un figurone a Casapound ...

Gio56

Gio, 09/05/2019 - 18:10

maurizio-macold,Salvini sarebbe anche capace,sono i paesi di origine che non li rivogliono indietro.

schiacciarayban

Gio, 09/05/2019 - 18:10

Salvini, questo clima di odio l'hai creato tu. La questione rom va gestita, ma non basta mandare le ruspe come hai potuto vedere hai ciccato in pieno. Certo, mandare le ruspe è facile, fare politica è un pochino piu difficile.

Silpar

Gio, 09/05/2019 - 18:12

mariolino50 non ti sembra un'offesa?? hai ragione e' una *Minaccia**

Vigar

Gio, 09/05/2019 - 18:14

Finchè trovano gente come bergoglione che li accoglie a braccia aperte si sentono forti e protetti. Che vergogna, ma come siamo potuti cadere così in basso? Qualche ingenuo(?) dice di prendere accordi per il rimpatrio....Ma se nei loro paesi d'origine non gli sembra vero di essersene liberati, di che cosa stiamo parlando?

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 09/05/2019 - 18:16

Forse i rom non sanno quanto odio hanno gli italiani nei loro confronti ! lasciate che cambi il timone, poi ve ne renderete conto !

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 09/05/2019 - 18:16

mandateli dal papa

VittorioMar

Gio, 09/05/2019 - 18:17

..scusate,ma le case ..le ville Sequestrate ai CASAMONICA perché non le consegnate ai ROM con FAMIGLIA NUMEROSA ...??....e vedere da lontano l'effetto che fa' ???

pushlooop

Gio, 09/05/2019 - 18:17

subito censimento dei Rom, oltre ad accertamento capacità contributiva da parte dell'Ag delle entrate...come per gli italiani onesti

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/05/2019 - 18:18

LA PACCHIA E' FINITA: INIZIA LA GALERA, SE MERITATA

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 18:21

si annullassero a vicenda ..il paese vincerebbe il vero primo premio della lotteria della felicita'...lolol

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 18:23

loudness..nel caso delle stupro..avrebbe dovuto essere denunciato per tentata copula con animali..nel caso di salvini ..per minaccie a specie animale ion estinzione protetta dal WWF

marinaio

Gio, 09/05/2019 - 18:23

Ma perché continuate a chiamarli rom. Questi sono zingari zin ga ri e nient'altro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/05/2019 - 18:24

E no caro maurizio 17e48, non credere di cavartela cosi dopo il tuo postato dell'ODIO su altro articolo. Parlaci di questo "schifoso tu devi morire" contro Salvini SU DAIII!!!jajajajajajaja.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 09/05/2019 - 18:25

È primavera,tempo di grandi pulizie. Anche l'aria è più buona...

herman48

Gio, 09/05/2019 - 18:25

Siete nomadi? Va bene. Niente case, niente accampamenti permanenti. Andate a fare una vita veramente nomadica. Il mondo e' grande. Forse sarete bene accolti nel Bangladesh, in Iran, nel Pakistan, nella Corea del Nord...

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Gio, 09/05/2019 - 18:26

feccia che va buttata fuori dal nostro Paese a calci in cxxo, parassiti ladri SCHIFOSI.

lorenzovan

Gio, 09/05/2019 - 18:26

rimandere i rom a casa ??? lololol..diglielo ea Orban se si pende i suoi rom..o al presidente romeno..in romania sono quasi spariti i reati...un amico rumeno di Bistritza mi dice che ora possono anche lasciare le macchine aperte...Aperte le frontiere a Paesi con una percentuale di popolazione rom del 10-15 % ancora allo stato primitivo...io li ho visti in Romania nel 94-95---robba da medioevo...

pacche

Gio, 09/05/2019 - 18:29

X Mai.macold. la tua idea è brillante, ma dubito che i paesi di origine vogliano riprendersi questi figuri, visto che, beati loro, se ne sono liberati.

giusto1910

Gio, 09/05/2019 - 18:30

Salvini deve avere il coraggio di proporre la sistemazione dei Rom in tutte quelle enclavi elettorali radical-chic di sinistra a Roma, Milano, Torino, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Bari, Venezia etc. Soprattutto a Capalbio.

polonio210

Gio, 09/05/2019 - 18:31

Auspico che le Forze dell'Ordine agiscano,senza attendere un solo attimo,per identificare e denunciare gli autori di simili minacce ad un Ministro della Repubblica Italiana;minacce che configurerebbero il gravissimi reati di:attentato all'integrità dello Stato Italiano essendo Salvini un Ministro di detto Stato,minacce di morte e intimidazione.Auspico,altresì,che la magistratura,con la solerzia che la contraddistingue,apra un procedimento penale a carico non solo dei responsabili di dette minacce ma anche a carico di tutti coloro che hanno dato sostegno ai criminali.

Giorgio5819

Gio, 09/05/2019 - 18:34

L'odio dei rom verso Salvini: "Schifoso, tu devi morire".... meglio se muoiono i rom.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 09/05/2019 - 18:35

Vuoi mettere con l'amore di Salvini...RUSPA RUSPA RUSPA E NESSUNA CASA POPOLARE A CITTADINI ITALIANI di origini ROM o altro.

Ritratto di bet_65

bet_65

Gio, 09/05/2019 - 18:37

E' così difficile per il Ministro sapere come sono dislocati negli altri paesi dell'Europa i Rom? potrebbe bastare comportarsi allo stesso modo, personalmente i campi Rom piccole strutture con i servizi a pagamento non paghi fuori dalle palle, dovrebbero essere cintati con tanto di accesso tramite badge, periodo massimo di stazionamento anni ! (uno) dopo di che devono cercarsi altra collocazione a minimo 100 Km di distanza

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 09/05/2019 - 18:38

Si è ben capito che preferisco l’Italia ; senza serie leggi a difesa dei cittadini italiani ,comunisti che li difendono in cambio del voto , speriamo che qualcuno sistemi questa gente, insegnando il ritorno in Romania .

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 09/05/2019 - 18:38

Il risultato di troppo permissivismo verso questa gentaglia si vede nella loro arroganza. I libici hanno cacciato dal paese tutti i criminali che avevano in galera,facendo un bel repulisti a spese dei decerebrati (noi) che ce li siamo presi,ora facciamo altrettanto coi rom.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 09/05/2019 - 18:39

Ora capisco il perchè la grande amicizia con i tesserati al "PCI" che ci hanno governati sin dalla fine della grande guerra, ce ne hanno fatti entrare a centinaia di migliaia, """SENZA FARLI INTEGRARE"""!!!

mzee3

Gio, 09/05/2019 - 18:45

Stuzzicate tutti i giorni un cagnolino...un gatto...un uccellino… arriverà il giorno in cui il cagnolino ve lo troverete attaccato alle palle e vi castrerà, il gatto vi graffierà e l'uccellino vi leverà un occhio con il becco. Facile strimpellare sui tasti della tastiera al caldo...

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 09/05/2019 - 18:45

La pacchia è FINITA, luridi PARASSITI! Trasferitevi da MACRON!

caren

Gio, 09/05/2019 - 18:49

A chi dice che bisogna rimpatriare questa gente, io rispondo che forse non è per niente facile. I loro Stati li riprenderebbero? Io dico di no.

mzee3

Gio, 09/05/2019 - 18:51

Ha ragione Matteo! La sinistra ha perso...ha perso perché ha permesso che certe idee si radicassero. Ha ragione Matteo felpini...la sinistra a perso per troppo buonismo nei confronti della Lega prima di Bossi e soprattutto adesso di felpini. Ha perso la sinistra perché ha dimenticato la resistenza e i suoi valori. Contro certe idee no c'è buonismo che tenga...le si deve estirpare.

Trefebbraio

Gio, 09/05/2019 - 18:51

Devono andarsene, spero con le buone, non vorrei dover assistere ad altra violenza. Ma devono andarsene ed è meglio che lo facciano in fretta. Purtroppo la civiltà richiede qualche sacrificio e non siamo sempre noi a doverli fare, a dover cedere. Siamo un popolo pacifico, non chiediamo altro che vivere in pace nelle nostre terre, chi viene qua con le buone intenzioni è il benvenuto purchè si adatti lui a noi, così come è in tutti i paesi civili del mondo. Sarà un compito difficile ma Salvini ci deve provare seriamente. Spero di vivere ancora abbastanza a lungo per vedere il mio Paese, finalmente libero da rom, comunisti e delinquenti vari.

Abit

Gio, 09/05/2019 - 19:04

Da rimpatriare coloro che non sono in regola! Anagrafe anche quella fiscale per loro!!

Abit

Gio, 09/05/2019 - 19:05

Ecco i risultati : retaggio di una sinistra davvero "sinistra".

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 09/05/2019 - 19:06

Papa Francesco..questa e' incivilta', cerca di capirla.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 09/05/2019 - 19:06

Deve morire? Mettetevi in coda. Prima lo ammazzano gli altri e poi lo ammazzate voi. Io li querelei se possibile. Non si può minacciare di morte ogni volta che non si riesce ad ottenrere quello che uno vuole.

Reip

Gio, 09/05/2019 - 19:06

Commenti del genere significano solo una cosa: Salvini sta’ facendo un buon lavoro! In uno schifo di Paese come questo cosi corrotto e mafioso, schiavo di un sisyema dittatoriale di sinistra infame, mi meraviglio sia ancora vivo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 09/05/2019 - 19:09

E' libero quel posticino ad Auschwitz? Dovrebbe avere un grosso spazio da contenerli tutti. In fondo ha detto che bisogna chiuderli!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 09/05/2019 - 19:10

Anche i ROM cianciano. Se ne tornino in Romania! Un gruppo "sociale" che non riesce ad adeguarsi alla cultura italiana, non manda i figli a scuola, ma li usa per rubare fra la gente, specie ove é più distratta, nei mercati all'aperto o nelle stazioni. Ovviamente odiano Salvini, perché per loro é un pericolo: troppo serio e niente affatto accomodante. Se non hanno acquisito la cittadinanza siano cacciati!

omada2000

Gio, 09/05/2019 - 19:11

NON CI PROVATE!!!!! , E GRAVE SOLO IL FATTO CHE LO AVETE PENSATO

Seawolf1

Gio, 09/05/2019 - 19:14

Sig. Salvini faccia pure ma attenzione ce la raggi non gli assegni le case...

Cheyenne

Gio, 09/05/2019 - 19:14

PACCHIA FINITA PER ROM, PDIOTI, CARITAS E COOP

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 09/05/2019 - 19:18

Questa gente va caccia non è corretta .

pastello

Gio, 09/05/2019 - 19:18

Due volanti davanti e all'interno dei campi 24 ore al giorno. Gli insediamenti scompariranno da soli. Altro che " raccogliamo ferro vecchio"

jaguar

Gio, 09/05/2019 - 19:20

maurizio-macold, ma è convinto che i paesi d'origine dei rom accolgano questa gentaglia? Ormai dobbiamo tenerceli, con buona pace della sinistra.

carlottacharlie

Gio, 09/05/2019 - 19:24

Fossi al loro posto non urlerei tanto, gli italiani hanno gli animi esacerbati da questi tizi, sono stufi d'averli tra i piedi e potrebbero prendere provvedimenti, duri provvedimenti per zittirli.

ginobernard

Gio, 09/05/2019 - 19:30

basta rendergli la vita dura e prima poi se ne vanno certo che se gli dai casa assistenza sanitaria rdc e cazzi e mazzi non solo stanno qui ma ne arriveranno di altri come dare briciole ai piccioni

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 09/05/2019 - 19:31

e il papa francesco che dice?

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 09/05/2019 - 20:00

Voi dovete morire, maledetti rom, ladri, sporchi. fanca..isti. E quel traditore del pampero che "soffre per loro" Ma andate a c...re.

baronemanfredri...

Gio, 09/05/2019 - 20:07

AVVISATE L'ARCIVESCOVO DI MILANO AFFINCHE' TRASMETTA TUTTE LE NOTIZIE DI REATI AL SUO CAPO CICCIO IL ROM

giovanni951

Gio, 09/05/2019 - 20:14

il pampero é sicuramente d’accordo coi rom.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 09/05/2019 - 20:27

VittorioMar - 18:17 - Approvo! La tua mi sembra una splendida idea!

ziobeppe1951

Gio, 09/05/2019 - 20:34

DEMENTE...ci parli sempre d’amore e prati in fiore..e non ti indigni quando le tue splendide risorsero minacciano di morte?....una sola terra...ma tanti pir.la

kennedy99

Gio, 09/05/2019 - 20:54

vi capisco cari room salvini non è del pd tutto qui. dove cè il pd cè liberta di fare tutto. tranne che per gli italiani.

orionebello

Gio, 09/05/2019 - 21:27

Ma scusate che vi aspettavate che dicessero grazie Babbo Natale?

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 09/05/2019 - 21:34

Dire "ti stupro" e "tu devi morire" si equivalgono. Denunciato l'uno, saranno denunciati anche gli altri?

Tranvato

Gio, 09/05/2019 - 22:04

@schiacciarayban: hai una pallida idea di quanti decenni di immobilismo politico circa il problema degli zingari sono trascorsi? Qualcuno ha finalmente deciso di mettere mano al problema.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 09/05/2019 - 22:54

Qui in Nicaragua NON CE NE SONOOOO!!!!jajajajajajaja Buenas noches.

mariolino50

Ven, 10/05/2019 - 11:49

hernando45 Il centro America è uno die posti più pericolosi al mondo, con quantità di omicidi spaventose, quelli che premono al confine Usa vengono tutti da lì, non ci sono gli zingari, ma roba peggio, tipo le bande di strada.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/05/2019 - 13:47

Le tue sono solo dicerie caro mariolino 11e49 Il Nicaragua e piu sicuro dell'Italia attuale. Ci sono solo LADRI DI POLLI!! FIDATI!!! Saludos.