Da Bpu Assicurazioni «Sicurezza Auto»: sconti e convenienza

Per i titolari dei conti Duetto e Utilio polizze incendio e furto tagliate del 15% e del 30% se sottoscritte entro il prossimo 31 marzo

Nunzia Pagani

La semplicità di una polizza auto chiara e completa, che è possibile pagare anche in modo frazionato. É «Sicurezza Auto», la proposta per il mondo dei motori di Bpu Assicurazioni. Si tratta della compagnia assicurativa voluta da Bpu Banca per offrire ai propri clienti la comodità di stipulare polizze direttamente nelle filiali dell’istituto, facendo leva sull’attenzione e sulla disponibilità di quanti conoscono le proprie esigenze.
A «Sicurezza Auto», si affiancano infatti altri prodotti pensati per proteggere sia la casa sia la famiglia in ogni momento della giornata sia per aiutare i clienti ad accantonare un capitale per il proprio futuro con piccoli versamenti mensili. Un bouquet, quindi, completo. Ma vediamo le caratteristiche di «Sicurezza Auto», a partire dalla possibilità di ottenere uno sconto del 15% sul costo delle garanzie incendio e furto, su quelle per gli eventi speciali e sulle cosidette «garanzie complementari» per la responsabilità civile per i titolari dei conti corrente a «pacchetto» Duetto e Utilio (rispettivamente rivolti ai privati e alle aziende). «E per quanti sceglieranno “Sicurezza Auto” entro la fine di marzo del prossimo anno lo sconto sulle stesse garanzie salirà al 30%», ricorda il responsabile mercato retail banking di Bpu Banca, Raffaele Avantaggiato, il quale aggiunge anche come sia prevista «una riduzione del 40% sulla garanzia furto, tutti gli anni, per chi ha installato un localizzatore satellitare». «In breve - prosegue il manager - semplicità e convenienza si possono trovare direttamente in banca».
Tanto che, anche in caso di furto dell’automobile, «Sicurezza Auto» offre ai clienti la garanzia del rimborso, senza lo scoperto franchigia. A tutto questo bisogna mettere in conto, osserva Avantaggiato, «la tranquillità di viaggiare sicuri, sapendo che qualsiasi inconveniente, come la rottura dei cristalli, è coperto. Inoltre non è richiesto l’anticipo di alcuna spesa». Sono previsti, infineo, «un servizio di soccorso stradale efficiente e un tipo di assistenza pensati per semplificare la vita del cliente, come la tutela legale in caso di sinistro». A tutto ciò uniamo la protezione contro atti vandalici, neve e grandine che consente di parcheggiare l’auto all’aperto senza pensieri. La protezione è estesa anche nel caso di un incidente stradale causato da un mezzo non assicurato.