Scienze e Tecnologia

Brandsdistribution, sito b2b dedicato ai marchi di lusso

Brandsdistribution.com è il sito torinese che vende ai negozi e ai buyers capi d'abbigliamento di marca con forti sconti. Conta 17 mila rivenditori iscritti ed è tra i primi 100mila siti Internet a livello mondiale. Si colloca inoltre tra i primi tre siti per il b2b in Europa, secondo i tedeschi di Zentrada Award, riconoscimento conferito ai migliori negozi on line b2b europei.
Il portale annovera le migliori marche italiane e internazionali e le offre ai retailers, ormai non più disposti a rischiare acquisti massicci dodici mesi prima della vendita e desiderosi di comprare in base all'andamento del gusto collettivo. I rischi, con Brandsdistribution.com, sono inesistenti dato che l'ordine minimo parte da 500 euro con la possibilità dunque di testare il gradimento dei singoli marchi a investimento zero. Ad aderire, una rete di migliaia di negozi. Nell'epoca di internet, dell'esplosione delle vendite tematiche a tempo e a prezzo vantaggioso, Brandsdistribution si trova in posizione privilegiata. «Ogni retailer può testare il sell out del brand e, se soddisfatto, generalmente si rivolge al distributore locale per inserire stabilmente quella marca nella propria offerta- conferma Carlo Tafuri, responsabile della società - Grazie al nostro servizio permettiamo alle aziende di recuperare quanto perso a causa di una programmazione non efficiente o alla concorrenza delle catene a basso costo».
Altro elemento chiave è l'indicizzazione che rende visibile immediatamente il sito sui motori di ricerca.
La parola chiave "brands distribution" ottiene il primo posto su Google mondo (58 milioni di risultati) ed il secondo alla voce "fashion wholesaler" (5 milioni di risultati).
Gran parte dei rivenditori, il 95% di essi, è straniero e ubicato in aree geografiche dove l'accesso a marchi prestigiosi è difficile. La presentazione attraverso immagini e filmati riveste un'importanza essenziale per far toccare con mano il prodotto al potenziale acquirente.
La consegna è velocissima: tre giorni dal pagamento, grazie a una partnership con Dhl. Il servizio è garantito, oltre che dalla velocità, da un personale che parla correttamente sei lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, polacco. Curatissimo il servizio clienti e post vendita. Al portale sono inoltre collegati oltre 20 siti di e commerce, vendite private, che usano immagini, descrizioni e link al magazzino per vedere la quantità di merce disponibile: con una singola offerta, tramite il network, è possibile raggiungere circa 30 milioni di clienti privati sul web.
Attualmente sono 182 i paesi al mondo serviti da Brand Distribution. Inoltre ogni mese, il sito registra 650 nuovi iscritti.

Gli accessi giornalieri sono 2170.

Commenti