Sport

Brasile, arrestato l'ex attaccante Edmundo: causò un incidente in cui morirono tre persone

Arrestato "O animal" per aver causato un incidente automobilistico dove sono morte tre persone nel 1995. L'ex attaccante brasiliano ha giocato in Italia nel Napoli e nella Fiorentina. Dovrà scontare 4 anni e mezzo di galera

Brasile, arrestato l'ex attaccante Edmundo: 
causò un incidente in cui morirono tre persone

San Paolo - L’ex calciatore brasiliano Edmundo è stato arrestato a San Paolo, in Brasile, e sarà portato nelle prossime ore a Rio de Janeiro, dove inizierà a scontare una pena di quattro anni e mezzo di prigione alla quale è stato condannato per aver causato un incidente automobilistico dove sono morte tre persone e sono rimaste ferite altre tre, nel 1995. Il 40enne ex attaccante brasiliano, che in carriera ha indossato in Italia le maglie di Fiorentina e Napoli, è stato ricercato dopo il mandato d’arresto emesso dal giudice Carlos Eduardo de Figueiredo. Edmundo era stato condannato nell’ottobre 1999 a 4 anni e mezzo di carcere in regime di semilibertà, sinora è rimasto in libertà grazie ai continui ricorsi presentati dal suo legale, Arthur Lavigne.

L’ex attaccante, che oggi fa il commentatore sportivo per la rete televisiva Bandeirantes, non era stato trovato dagli agenti a Rio de Janeiro e per questo avevano spiccato un mandato di cattura come ’latitantè. Il commissario Eduardo Castanheira che ha effettuato l’arresto, ha spiegato che ha ricevuto ieri sera una chiamata anonima che assicurava che Edmundo era in un hotel nel quartiere Itaim Bibi, nella zona sud di San Paolo. "Quando siamo arrivati sul posto, il portiere ci ha confermato che era realmente lì. Abbiamo buttato giù la porta ed è apparso proprio Edmundo, mezzo addormentato che non ha fatto resistenza all’arresto", ha raccontato il poliziotto. Fino ad oggi, "O Animal", come era soprannominato, ha passato una sola notte in prigione, poiché i suoi avvocati hanno cercato in tutti i modi di annullare la condanna che, tuttavia, è stata confermata in tutte le istanze, perfino dal Supremo Tribunale Federale (STF).

Edmundo era considerato latitante da due giorni, perché dopo il mandato di cattura spiccato da un giudice di Rio, non si era costituito e non si era fatto trovare nei quattro appartamenti che ha nella città.

Commenti