Brera, Pinacoteca aperta fino a mezzanotte

Durante il ponte di Sant’Ambrogio la Pinacoteca di Brera rimarrà aperta fino a mezzanotte. E si potrà entrare gratis. I milanesi quindi, oltre ai mercatini natalizi, ai tradizionali e immancabili Oh bej! Oh bej!, potranno anche dedicarsi all’arte e visitare i gioielli braidensi. Martedì 7 dicembre la Pinacoteca sarà aperta normalmente dalle 8,30 alle 19,30 e con orario straordinario e dalle 19,30 fino a mezzanotte.
«Dopo il grande successo registrato lo scorso anno con la partecipazione di migliaia di milanesi e turisti - ha affermato il direttore generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Mario Resca - abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa, estendendo l’apertura fino alle 24, con la possibilità di entrare gratuitamente durante la serata in un orario che allarga l’offerta con l’intento di offrire, soprattutto ai giovani, una alternativa culturale di grandissimo valore ai consueti svaghi serali».
«L’iniziativa - ha concluso Resca - rientra a pieno titolo tra gli eventi che quest’anno abbiamo lanciato per allungare l’orario di visita nei musei statali ed offrire l’ingresso gratuito, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico. Anche quest’anno ringraziamo il fondamentale contributo della Banca Popolare di Milano e di tutto il personale del ministero che ha reso possibile l’iniziativa».