Politica

Brescia, 11enne muore schiacciato dall'ascensore

Un bambino di 11 anni è morto a Polaveno dopo essere rimasto schiacciato da un ascensore. Il fatto è avvenuto nell’abitazione del bambino che sarebbe finito con la testa sotto l’ascensore mentre stava giocando

Brescia, 11enne muore schiacciato dall'ascensore

Brescia - Un bambino di 11 anni è morto oggi a Polaveno dopo essere rimasto schiacciato da un ascensore. Il fatto è avvenuto nell’abitazione del bambino che, a quanto si è appreso, sarebbe finito con la testa sotto l’ascensore mentre stava giocando. I sanitari del 118 sono intervenuti anche con un elisoccorso, ma i tentativi di rianimazione sono falliti. 

La ricostruzione dei fatti Stava giocando nella cantina della villetta di famiglia a San Giovanni di Polaveno. I carabinieri della compagnia di Gardone Val Trompia spiegano che il bimbo si è sporto con la testa in una finestrella a fianco del montacarichi che collega la cantina al piano terra e poi ha azionato l’elevatore. A questo punto il montacarichi è salito e la testa dell’11enne è rimasta incastrata tra il bordo inferiore della finestrella e una sporgenza laterale del muro del montacarichi. Quando la madre è intervenuta il bambino aveva già perso conoscenza e al loro arrivo nella villetta di via Paolo VI in elicottero, i soccorritori del 118 per il piccolo non c’era più nulla da fare e il tentativo di rianimarlo è stato vano. Il montacarichi è stato posto sotto sequestro dai carabinieri e sul corpo del bambino è stata disposta l’autopsia che dovrà chiarire se sia morto per soffocamento o per la frattura delle ossa cervicali.

Il bambino era figlio unico.

Commenti