Brevi di sport

Juve, calciopoli, Eurolega e Moto Gp

Dopo il ko a Lecce Agnelli a Vinovo striglia la Juve
Il presidente bianconero Andrea Agnelli, con l'ad Marotta e il consigliere Nedved, sono arrivati ieri mattina al campo d'allenamento di Vinovo per parlare ai giocatori. Un incontro durato circa 40 minuti con la squadra alla quale è stato ribadito di invertire subito la rotta dopo il pesante ko subito domenica scorsa contro il Lecce.

Calciopoli, il pm chiede nuovi testi: in aula il 1° marzo
Al processo di calciopoli, ripreso ieri a Napoli, il pm Narducci ha chiesto di ascoltare in aula nove testimoni le cui dichiarazioni costituiscono ulteriori importanti elementi a carico degli imputati. Tra questi Gianfelice Facchetti, figlio del defunto ex presidente dell’Inter Giacinto e il patron del Palermo Zamparini. Prossima udienza il 1° marzo.

Basket, notte decisiva per Siena in Europa
La Montepaschi Siena si gioca la stagione in Eurolega questa sera contro l’Efes Pilsen Istanbul (ore 20.45, diretta Sportitalia). Se Siena vince si qualifica ai quarti di finale.

Sci, Nadia Fanchini operata al ginocchio
Nadia Fanchini è stata operata per la ricostruzione del legamento crociato anteriuore del ginocchio sinistro. La sfortunata sciatrice si era infortunata a Cortina il 22 gennaio mentre scendeva come apripista.

Test Moto Gp: Rossi, 1° giorno ok ma la spalla lo frena
Valentino Rossi soddisfatto dopo i primi test della Moto Gp a Sepang. Il «dottore» ha chiuso con il 9° tempo a circa un secondo dalla Honda di Stoner. «Ma circa tre decimi li perdo sempre per la spalla, perchè sono più forte nelle curve a sinistra quando normalmente è il contrario», così Rossi.

Montano, caviglia distorta e stop di un mese
Distorsione tibio tarsica destra. È questa la diagnosi dello staff medico federale sulla caviglia di Aldo Montano. Il campione olimpico di Atene 2004, che potrà tornare in pedana nell’arco di un mese, si era infortunato domenica a Padova.

Processo di Biscardi, ascolti altissimi: record stagionale
La puntata del «Processo di Biscardi» di lunedì scorso ha ottenuto un altro grande risultato: è stata tra le migliori della stagione, con 2,35 milioni di contatti e picchi di 350mila spettatori e il 3% di share.