Buell: è "american connection" tra il veneto e il Wisconsin

Free Spirit, è un azienda con sede a Carrè in provincia di Vicenza. Da anni studia e realizza innovativi componenti per Buell e Harley Davidson

Si chiama Free Spirit, è un azienda con sede a Carrè in provincia di Vicenza. Da anni studia e realizza innovativi componenti motociclistici di alta qualità utilizzando macchine a controllo numerico e tecnologie Cad d'avanguardia. Insomma un esempio dell'Italia che lavora bene e che coglie al volo i desideri del pubblico. Merito anche del centro creativo interno dove vengono tracciate le linee guida. Free Spirit è specializzata sugli accessori dedicate alle due ruote americane per eccellenza: le Buell e le Harley Davidson made in Wisconsin.
Impianti frenanti che trasformano il disco perimetrale in un doppio disco e impianti di scarico aperti per utilizzo in pista. Pedane arretrate e piastre di sterzo più resistenti. Carene più leggere e sospensioni più sportive. Sul sito www.freespirits.it si trovano anche accessori unici come il bellissimo codino dedicato alla Buell e realizzato in metallo grigio o nero. E anche cavalletti dedicati per sollevare la ruota anteriore e quella posteriore durante il periodo invernale. I fan delle americane possono così ordinare direttamente on line sul sito dell'azienda e vedersi consegnato il materiale direttamente a casa in pochi giorni. Se invece preferiscono il rapporto one to one e cercano i consigli di un esperto possono chiamare per conoscere i rivenditori. Tra questi anche la mitica Numero Uno di Milano dove Ale e Toni sono pronti a dare consigli ed esperienze dato che loro sono i primi ad aver montato sulla loro Buell anche gli accessori di Free Spirits. Ma come lavora l'azienda veneta? Presto detto. Il progetto prende forma mediante l'elaborazione matematica e la ricerca del materiale più appropriato. Poi arriva il momento dei prototipi che vengono testati direttamente in strada e su circuito al fine di ottenere componenti realizzati a regola d'arte: Prodotti dedicati sia alla strada che alla pista.