Buffon: «Avremo un maschio»

Lui è pronto per il ritorno in serie A, lei si prepara a trasformarsi in una vera casalinga. Gigi Buffon, il superportiere della Juve e della nazionale e Alena Seredova, modella nata nella Repubblica Ceca e sua fidanzata da due anni, sono in attesa anche di un figlio: un maschietto, come rivela la coppia al settimanale Vanity Fair, in edicola oggi.
Il bambino arriverà verso Natale: i futuri genitori hanno quindi ancora qualche mese per pensare al nome da dare al loro erede. «Abbiamo già una rosa di sei o sette nomi - racconta la Seredova -. Ne cerco uno che sia pronunciabile allo stesso modo in italiano e in ceco». Ma assicura: «Niente stramberie».
Buffon conferma così la battuta fatta ai mondiali lo scorso anno: «Se vinciamo la sposo». «Sulla famiglia - spiega il calciatore - sono intransigente: quando hai un figlio non puoi non pensare a sposarti. Ci sposeremo, dunque, ma preferirei non chiederglielo a mezzo stampa». La Seredova racconta il suo rapporto con Buffon: «Con il mio fisico - dice - conquistare un uomo non è difficile. Ma perderlo è ancora più facile. Appena il rapporto si evolve, e non è più tutto impostato sull’attrazione sessuale, scatta la fuga. Tutte brave a dire che hanno a fianco la persona giusta, però ogni sera prendono la pillola: ci vuole coraggio per una scelta importante come quella di fare un figlio. Ho smesso di avere paura quando abbiamo sperimentato la convivenza, e ho capito che Gigi mi ama davvero».