«Buontempo la vera alternativa a Gasbarra»

«Vogliamo fare in modo che la sinistra non governi più, ma non a tutti i costi. Per questo siamo pronti a discutere con tutto il centrodestra programmi e candidature».
Lo ha affermato il senatore Francesco Storace, segretario nazionale del movimento politico «La Destra» durante l’incontro svoltosi ieri pomeriggio a Santa Marinella con militanti e nuovi iscritti.
«Faccio l’esempio della Provincia di Roma, con le prossime elezioni per il rinnovo della consiliatura - ha proseguito Storace - L’impegno è non far vincere la sinistra. E per farlo serve una forte candidatura, attorno alla quale possa schierarsi tutto il centrodestra. Questo però non significa che per non far vincere l’ex Dc Enrico Gasbarra si propone l’ex Dc Luciano Ciocchetti. L’unica alternativa in questo caso è la candidatura di Teodoro Buontempo perché noi dobbiamo rappresentare una rottura con i vecchi schemi».
«E così sarà per le elezioni amministrative di primavera - ha aggiunto Storace - soprattutto nei sei comuni superiori ai 15mila abitanti. È nostra intenzione cercare una coalizione più larga possibile, ricca però di contenuti valoriali e soprattutto distanti da richieste che si traducono in fotocopie dell’esistente».