Economia

Burger King venduta alla 3G: "Un'operazione da 4 miliardi" 

Burger King sarà venduta al gruppo di private equity 3G Capital per 4 miliardi di dollari. L’ammontare per azione offerto dalla società di private equity sarà 24 dollari. a catena di fast food era in netto rialzo ieri sulle voci di buyout e l’azione ha chiuso ieri a 18,86 dollari

Burger King venduta alla 3G: 
"Un'operazione da 4 miliardi" 

Milano - Burger King sarà venduta al gruppo di private equity 3G Capital per 4 miliardi di dollari. L’ammontare per azione offerto dalla società di private equity sarà 24 dollari, anticipa Cnbc. La catena di fast food era in netto rialzo ieri sulle voci di buyout e l’azione ha chiuso ieri a 18,86 dollari.

La vendita di Burger King La catena di fast food Burger King ha accettato l’offerta di 3G Capital, con un accordo del valore di 4 miliardi di dollari pari a 24 dollari per azione. La società statunitense specifica che 3G Capital ha ottenuto finanziamenti garantiti per l’acquisizione di tutte le azioni straordinarie e rifinanziare l’indebitamento esistente. Burger King potrebbe sollecitare offerte migliori per un periodo di 40 giorni di calendario fino al 12 ottobre 2010, aggiunge la nota. Il board della società ha approvato l’accordo all’unanimità e che John Chidseym, Ad di Burger King, e Alex Behring assumeranno la nuova posizione di co-presidenti del consiglio. Non oltre il 17 settembre 3G Capital inizierà un’offerta per tutte le azioni straordinarie di Burger King. Società collegate a Tpg Capital, Goldman Sachs Capital e Bain Capital hanno accettato di di offrire in asta le loro azioni.

L’accordo resta condizionato al conseguimento di un minimo del 79,1% delle azioni ordinarie. 

Commenti