Bus e metrò in viaggio fino a tarda notte

Si viaggia, anche di notte. Perchè San Silvestro è la serata più magica dell’anno e allora anche il Comune ha deciso di non lasciare a piedi i genovesi che dalle prossime ore, compresa la notte più inoltrata, potranno muoversi dalle periferie al centro senza troppi problemi.
L’Amt, ad esempio, proprio per permettere di arrivare alle manifestazioni organizzate in centro ha intensificato la linea 1 (Caricamento-Voltri,), 9 (Caricamento-Pontedecimo), 13 (Prato-Caricamento), 17 (Capolungo-Via Brigata Liguria), 20 (via Rimassa-via Degola), 47 (Largo Merlo-De Ferrari), 607 (Nervi-De Ferrari) e 640 (Brignole-Via Vesuvio-via Costanzi). Oltre a questo oggi e domani, l’Amt applicherà il consueto servizio in vigore alla domenica. Nei giorni compresi fino a giovedì 5, l’Amt applicherà al proprio servizio l’orario normalmente in vigore nelle giornate del sabato mentre venerdì 6 il servizio sarà di tipo festivo. Sabato 7 torneranno invece in vigore i consueti orari invernali. Domani rimarranno aperti, per acquistare i biglietti, i chioschi di piazza Verdi e piazza De Ferrari, che saranno in servizio dalle 13.20 alle 19.30.
La metropolitana invece effettuerà l’ultima corsa, in partenza da De Ferrari alle 3.30, mentre l’ascensore Castelletto Levante effettuerà servizio fino alle 3. Autobus senza problemi, quindi, ma qualche disagio per i genovesi sarà inevitabile. Dalle ore 22 di questa sera, fino a cessate esigenze, per consentire lo svolgimento delle manifestazioni sono vietate circolazione e sosta in piazza Matteotti, via Reggio, piazza Campetto, piazza San Lorenzo, piazza delle Erbe e via S.Donato, piazza Caricamento.