Bus fermi domani per quattro ore

Lo sciopero dalle 11,45 alle 15,45

Bus fermi in rimessa per quattro ore anche a Genova, domani, in occasione dello sciopero nazionale degli autoferrotranvieri proclamato dalle organizzazioni sindacali. Con queste modalità: per quanto riguarda l'Amt, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 11,45 alle 15,45; gli impiegati e gli operai del turno intermedio nel 2° turno di lavoro, il Metrò dalle 11,45 alle 15,45. Gli impiegati e gli operai-turno intermedio dell'Ami si asterranno per il 2° turno di lavoro. Per quanto riguarda l'Atp, il personale viaggiante si asterrà dalle 10,30 alle 14,30, gli impiegati nelle ultime due ore del turno; le biglietterie dalle 10,30 alle 14,30, mentre il restante personale nelle ultime due ore del turno. Il personale viaggiante della Ferrovia Genova-Casella sciopererà dalle 10 alle 14, gli impiegati nelle ultime quattro ore del turno.
A Savona, il personale viaggiante di Acts e Linea si asterrà dalle 10,15 alle 14,15 mentre gli uffici-impiegati fissi nelle ultime quattro ore del turno. Il personale viaggiante della Sar si asterrà dalle 16 alle 20 mentre gli uffici-impiegati fissi nelle ultime quattro ore del turno. Nella Società Funiviaria Alto Tirreno tutti i lavoratori sciopereranno nelle ultime quattro ore del turno. Ad Imperia, il personale viaggiante e della biglietteria della Riviera Trasporti sciopererà dalle 11 alle 15, mentre gli impiegati nelle ultime due ore del turno del mattino e nelle prime due ore del turno pomeridiano; il turno notturno nelle ultime due ore. Alla Spezia, il personale viaggiante della Atc si asterrà dal lavoro dalle 11 alle 15, mentre gli impiegati fissi e gli impiegati dalle 11 alle 15.
Intanto, l’Amt annuncia la riapertura del chiosco di piazza Acquaverde, vicino alla stazione Principe, a supporto della clientela dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 19 e 30, sia per le informazioni sul servizio sia per la vendita. Come per il chiosco di Brignole, oltre a effettuare attività di vendita di tutti i titoli di viaggio (escluso l’abbonamento annuale), la struttura di Principe è a disposizione per fornire informazioni su orari e modalità del trasporto pubblico.