Sport

Button prende la multa, Alonso va come un fulmine

Nelle prove del gp di Montecarlo, il campione del mondo ha superato di 3 km il limite di velocità ed ha pagato 800 euro. Lo spagnolo è stato il più veloce nelle due sessioni. Quarto Massa. Quinto Schumacher

Ottocentoi euro per essere andato 3 km all'ora oltre il limite. Capita anche al campione del mondo della Formula uno. Farà pur sorridere, ma Jenson Button, è stato multato dai commissari del Gp di Montecarlo per eccesso di velocità nella corsia dei box. Il pilota della McLaren Mercedes ha infatti superato, seppur di poco il limite dei 60 kmh, viaggiando a 63,7 kmh. Lieve la sanzione: 800 euro. Chissà sarà colpa di Fernando Alonso che, nelle prime due sessioni di prove libere del gp di Montecarlo, ha messo tutti alla corda. Lo spagnolo della Ferrari si è confermato il pilota più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Principato, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1 disputato sul circuito cittadino di Montecarlo.
Dopo avere ottenuto il miglior tempo nella prima sessione, nella seconda Alonso ha firmato il crono di 1'14"904, miglior riscontro assoluto di giornata, ed ha preceduto i due tedeschi Nico Rosberg (MercedesGp) e Sebastian Vettel (Red Bull), rispettivamente secondo e terzo. Quarto tempo, a 216 millesimi, per l'altra rossa del brasiliano Felipe Massa, quinto tempo per Michael Schumacher (Mercedes-Gp), sesto tempo per il polacco Robert Kubica (Renault) e settimo tempo per l'inglese Lewis Hamilton con la prima McLaren-Mercedes. Il suo connazionale e compagno di squadra, il campione del mondo in carica e leader della classifica iridata Jenson Button, è invece finito nono, alle spalle del tedesco Adrian Sutil della Force India.


Vitantonio Liuzzi (Force India) ha chiuso solo quindicesimo, Jarno Trulli (Lotus) è finito ventunesimo.

Commenti