C'è la fiaccola nel nuovo simbolo di Storace

Sul sito internet di Storace si può vedere il nuovo simbolo del senatore appena uscito da An. Riprende il logo del Fronte della Gioventù, ai tempi del Msi. Ma il simbolo dal Fronte venne preso dalla Giovane
Italia, organizzazione studentesca di Destra vicina al Msi, fondata nel 1954, e poi scioltasi nel
Fronte della Gioventù nel 1971

Roma - Addio An, buongiorno "La Destra". "La Destra" con l’articolo come "La Roma", confessò qualche giorno fa Francesco Storace. Il simbolo della nuova formazione politica è costituito da un cerchio diviso in due campi da una linea orizzontale bianca sulla quale compare la scritta "La destra". Blu in alto, tricolore in basso, con una mano che regge la fiaccola che parte dal campo verde ed arriva fino al bordo superiore.

La fiaccola non è una novità assoluta in quanto si tratta del vecchio simbolo del Fronte della Gioventù, ai tempi del Msi ed oggi di Azione Giovani, organizzazione giovanile di An. Ma il simbolo dal Fronte venne preso dalla Giovane Italia, organizzazione studentesca di Destra vicina al Msi, fondata nel 1954, e poi scioltasi nel Fronte della Gioventù nel 1971. La mano con la fiaccola sono di colore dorato. Il simbolo del movimento compare nel sito web di Francesco Storace.