Varie

C'è un sito che racconta perché le città italiane sono sempre più smart

Storie, interviste e video sul web per spiegare la trasformazione made in Italy di Prysmian

Pietro Giunti

Un nuovo sito per raccontare il futuro delle nostre città: Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, lancia www.fibramadeinitaly.it, rinnovandolo nel design e nei contenuti attraverso un progetto di restyling che rientra in una più ampia strategia di digital transformation del Gruppo. Il nuovo sito rappresenta un pilastro fondamentale nell'ambito della campagna di comunicazione «L'Italia mostra la sua vera fibra» volta a valorizzare l'importante ed esclusivo know-how che l'azienda può offrire al Paese nel processo di costruzione di una infrastruttura a banda ultra larga.

Il nuovo sito è stato pensato e sviluppato per offrire un'esperienza semplice ma coinvolgente, accessibile e fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo. Il sito, che riflette la strategia della campagna di comunicazione avviata dal Gruppo due anni fa focalizzata sull'innovazione, intende veicolare costantemente messaggi e contenuti chiave legati al mondo della fibra e più in generale delle telecomunicazioni. «L'obiettivo - afferma Carlo Scarlata, Amministratore Delegato Commerciale di Prysmian Italia -, è condurre i nostri principali partner in un entusiasmante viaggio nel mondo della fibra attraverso tutti i continenti. Una fibra che porta incisa sul proprio involucro una scritta speciale: Made in Italy by Prysmian Group, l'unico produttore di fibra ottica in Italia». «Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso di Digital Transformation - aggiunge Philippe Vanhille, Vice President Telecom Solution di Prysmian Group -. «E rappresenta anche l'occasione per raccontare da un nuovo e differente punto di vista quello che facciamo da anni con passione nel mondo delle telecomunicazioni e della fibra ottica, dimostrando ancora una volta che l'Italia dispone di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti di telecomunicazione a banda larga». Le novità non sono infatti solo tecnologiche e grafiche, ma ruotano attorno ai contenuti che prendono vita sotto forma di storie, interviste, video e approfondimenti in tutti i campi legati al mondo del digitale, delle telco, della banda ultra larga, degli Obiettivi Digitali Europei, e molti altri temi ancora su cui Prysmian Group può dare un contributo di valore, dall'innovazione tecnologica all'eccellenza manifatturiera, dalla sostenibilità all'elevata qualità delle proprie soluzioni, dalle pratiche etiche alle esperienze di business internazionali. Il sito mira ad essere uno strumento attivo e di continua interazione con l'Azienda, anche grazie alla presenza dei nuovi canali social attivi. «I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità. Per questo puntiamo sul digitale come canale per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholder - commenta Lorenzo Caruso, Corporate&Business Communications Director di Prysmian Group -. Proprio per questo abbiamo voluto rinnovare la struttura e il design del sito creando un'esperienza che fosse innovativa e che potesse trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori e ciò che ci rende leader mondiale nel mondo delle telecomunicazioni».Poter mettere questa esperienza e l'innovazione delle nostre soluzioni a disposizione del progetto italiano Ultra Broadband crediamo possa dare la possibilità al Paese di crescere e di mostrare al mondo di essere avanti, grazie a tecnologie e fibra made in Italy. E' questo viaggio nel cuore dell'innovazione e della crescita che vogliamo fare con voi attraverso il nuovo sito www.fibramadeinitaly.

it.

Commenti