Caccia al gallo che regala cd

Ieri alle 7.30 la città era ancora immersa nella foschia mattutina, faceva un gran freddo e in piazzale Loreto c'era il solito traffico del lunedì mattina. All'improvviso qualcosa attirava l'attenzione degli automobilisti fermi in coda al semaforo: un gallo o, per meglio dire, un pupazzo con le sembianze del pennuto che ballava e cantava «chicchirichiiii!» Ma non era un’iniziativa dei produttori avicoli per fronteggiare la crisi del mercato legata ai timori dell’influenza. Lo testimoniavano le due belle ragazze che si avvicinavano ai finestrini delle auto in coda al semaforo regalando un cd.
Si tratta della «Guerrilla di R101» che fino a venerdì 17 febbraio, in quattro zone centrali, invaderà gli incroci cittadini offrendo agli automobilisti un cd personalizzato con il meglio della «Carica» di 101 - va in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 10 - per ascoltare gli sketch più divertenti del programma. Il cd in omaggio, distribuito in centomila copie (dopo Milano, toccherà anche a Bergamo e Brescia), è contenuto in una custodia che riporta le frequenze d'ascolto della radio e che all'occorrenza si trasforma in originale disco orario.
Oggi il simpatico pupazzo e le ragazze sono appostati in via Carducci angolo corso Magenta, piazza Piemonte angolo corso Vercelli, angolo via Washington, via Mario Pagano angolo via Rasori e D'Arezzo, via Monterosa angolo via Silva. Domani toccherà largo Augusto angolo via Durini, corso Venezia-Palestro, piazza Cinque giornate, piazza Oberdan-viale Piave.