Cacciamo l'islam da casa nostra

L'islam e il suo Allah sono incompatibili con la nostra civiltà, hanno le mani sporche di sangue dei nostri figli e non sono sazi. Il problema è questo, le altre sono chiacchiere

Altri attentati, altri morti. Ora non colpiscono neppure più a sorpresa, a freddo, ma rispondono colpo su colpo, come si fa in guerra. Perché quella dichiarata dall'islam all'Occidente è una guerra. Basta con le balle dei «cani sciolti», dell'islam moderato, del dialogo possibile. A poche ore dall'arresto a Bruxelles della belva Salah, membro del commando terrorista che entrò in azione a Parigi quattro mesi fa, volontari islamici si sono fatti esplodere ieri nell'aeroporto e nel metrò della capitale belga, già blindata e in stato di allerta. Hanno riempito le bombe di chiodi per fare più male. Non si fermano, non si fermeranno. Non sono dei disperati, sono la borghesia dell'islam che qualcuno ha definito «integrato», quello di cui dovremmo fidarci.

L'islam e il suo Allah sono incompatibili con la nostra civiltà, hanno le mani sporche di sangue dei nostri figli e non sono sazi. Il problema è questo, le altre sono chiacchiere. Fanno leva sul mal interpretato principio della tolleranza occidentale per minare l'Europa là dove fallirono, nel 1571, i loro antenati nella battaglia di Lepanto, ultimo ostacolo alle flotte musulmane verso l'annientamento del cristianesimo.I morti di ieri, come quelli degli anni e mesi precedenti, sono vittime oltre che dell'Isis anche della tolleranza. In nome dell'accoglienza, dell'egualitarismo e del buonismo nessuno li ha difesi, oggi come nei decenni passati, quando il Belgio, primo Paese europeo, spalancò le porte all'immigrazione senza regole e limiti. È la fine che faremo anche noi se non diciamo, ammesso di essere in tempo, subito basta. Basta con le Boldrini, basta con le ricette della sinistra, basta con preti e vescovi che tradiscono il Vangelo, sindaci, presidi e insegnanti che negano il problema e calpestano la Costituzione che è stata fatta per difendere noi, con magistrati che legalizzano l'illegalità. Basta con l'accoglienza «valore assoluto», basta con politici purtroppo non solo di sinistra - che tentennano. Stiamo salvando, nutrendo e allevando i nostri nemici. Lo saranno anche se «moderati», anche se non maneggiano bombe, perché fanno e faranno da brodo di coltura, da rete di protezione e complicità a chi le bombe le metterà. Devono stare a casa loro, devono tornare a casa loro. Non è razzismo, è legittima difesa.

Annunci

Commenti

franco-a-trier-D

Mer, 23/03/2016 - 15:48

non si potrà scacciare l'Islam dalla Italia se non cacciate prima il PD,SCORDATEVELO.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 23/03/2016 - 15:51

Non so se sia "legittima difesa", egregio Sallusti, però mi pare ci siano tutti gli estremi dell'islamofobia. Penso che avrà dei problemi per questo articolo. Si aspetti le rimostranze delle Associazioni islamiche in Italia, e non solo ...

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 23/03/2016 - 16:03

Direttore Sallusti, questa volta le faccio Chapeau! Ha detto la cosa giusta da dire, l'unica soluzione possibile. Il problema adesso è la VOLONTA' politica di farlo senza più "SE" e senza "MA" e senza guardare in faccia a nessuno, niente raccomandati, please! Via tutti quanti, dal primo fino all'ultimo, compresi quelli nati da noi e gli italiani convertiti, renderli apolidi e mandarli dove preferiscono loro, fuori dalla nostra nazione.

franco-a-trier-D

Mer, 23/03/2016 - 16:06

MA VI SIETE ACCORTI CHE DA QUANDO AVETE MESSO VOI CITTADINI ITALIANI IL PD AL GOVERNO LA ITALIA STA ANDANDO SEMPRE PEGGIO? O NO.L'EUROPA? MA LA EUROPA NON HA MAI VOLUTO IMPORTARE QUESTA FECCIA, VOI AVETE SEMPRE ROTTO I CO.GLIONI DICENDO CHE NE ARRIVAVANO TROPPI IN ITALIA DESIDERANDO CHE GLI ALTRI PAESI SE NE ASSORBISSERO ANCHE LORO,DOVEVATE FARE COME NEGLI ALTRI PAESI.. NORDICI.

franco-a-trier-D

Mer, 23/03/2016 - 16:07

MA VI SIETE ACCORTI CHE DA QUANDO AVETE MESSO VOI CITTADINI ITALIANI IL PD AL GOVERNO LA ITALIA STA ANDANDO SEMPRE PEGGIO? O NO.L'EUROPA? MA LA EUROPA NON HA MAI VOLUTO IMPORTARE QUESTA FECCIA, VOI AVETE SEMPRE ROTTO I CO.GLIONI DICENDO CHE NE ARRIVAVANO TROPPI IN ITALIA DESIDERANDO CHE GLI ALTRI PAESI SE NE ASSORBISSERO ANCHE LORO,DOVEVATE FARE COME NEGLI ALTRI PAESI.. NORDICI.VOI AVETE LE CORNA E VOLETE ANCHE GLI ALTRI LE ABBIANO..

Aries 62

Mer, 23/03/2016 - 16:28

Articolo condivisibile dalla prima all'ultima riga,ma queste parole mi piacerebbe sentirle uscire dalla bocca di Berlusconi.

Ritratto di annacarubelli

annacarubelli

Mer, 23/03/2016 - 16:30

E' sacrosanta legittima difesa! il primo passo per liberarci dal terrorismo è chiamare le cose con il loro nome. Basta con il politicamente corretto che solo nasconde paura e viltà bieca.Se non reagiamo, avremo un nuovo nazismo...che, ricordo, ha preso piede per colpa della sottovalutazione del problema.Impariamo dalla storia una volta tanto!

Fransino

Mer, 23/03/2016 - 16:36

Certo, ha ragione il sign. Sallusti. Devono tornare a casa loro possibilmente orizzontale. Ma non solo dall'Italia anche da altri paesi Europei. Peccato che non esiste più il giustiziere della notte... Charles Bronson. E se ha problemi per l'articolo? Sottoscrivo anche io. Saluti dall'Olanda

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 23/03/2016 - 16:42

pensierounico77 ma lei ogni tanto riesce, magari anche per errore, a non sembrare un povero deficiente?

gedeone@libero.it

Mer, 23/03/2016 - 16:43

Liberopensiero77, penso che avrà più problemi lei di Sallusti. Tempo al tempo...

DM

Mer, 23/03/2016 - 16:48

L'islamofobia è ben altra cosa che prendere atto di intolleranza e connivenza da parte di molti musulmani, interi quartieri purtroppo che fingono di non sapere che al loro interno trovano rifugio assassini della peggior specie: non possiamo accettare connivenza nei confronti dei terroristi. Scendano gli islamici - tutti - in piazza contro il terrorismo, isolino gli assassini e siano i primi a denunciare alla forza pubblica i nomi dei terroristi che sia annidano nei quartieri in cui vivono, respingano con forza tutto ciò che c'è di violento nel Corano. Poi potremo riparlare di possibilità di integrazione, che per ora è miseramente fallita

little hawks

Mer, 23/03/2016 - 16:48

Siamo liberi di non dare casa ad una famiglia islamica, di non dare lavoro ai mussulmani, di rimandare a casa gli immigrati clandestini, o no?

adK

Mer, 23/03/2016 - 16:53

Signor Sallusti, noto che lei ha eletto l'Isis a rappresentante di tutto l'Islam, nonostante il fatto che il maggior numero di vittime dell'IS sono di fede musulmana (soprattutto in Iraq e in Siria). Lei sostiene che i musulmani "devono tornare a casa loro", ma nel caso in cui l'Europa fosse già la loro casa, cosa propone di fare? Di sterminarli tutti? Se non sbaglio qualcuno ci aveva già provato poco più di 20 anni fa nei Balcani. Si sente dispiaciuto per il fatto che l'opera non sia stata portata a termine?

Ritratto di llull

llull

Mer, 23/03/2016 - 16:57

Etimologicamente ISLAMOFOBIA significa paura dell'islam. Io ho effettivamente paura. Sono un islamofobo? Posso passare guai perché ho fifa? Penso comunque di non essere il solo in questa situazione.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 23/03/2016 - 17:07

Suggerirei un po' di calma, siamo solo agli inizi. Quel che possono farci è molto di più e di paggio. Difese adeguate io non ne vedo e non saprei suggerirne. Democrazia, libertà e cultura antropologica, stremate da due guerre mondiali, fascismo e comunismo, ormai sono velleitarie memorie libresche. Abbiamo una chiesa fatta di buoni lavoratori senza fede, cultura e visione politica. Non vedo perché non dovremmo essere invasi ed assoggettati. Spero solo che siano più cialtroni di noi. E' possibile.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 23/03/2016 - 17:07

E’ da qualche tempo che mi chiedo se l’islam sia compatibile con le nostre democrazie e le nostre costituzioni. Almeno per 3 ragioni mi sembra di no: 1° ragione - non considera pari nei diritti l’uomo e la donna, 2° ragione – non permette la libera scelta della religione da professare o della scelta dell’ateismo (apostasia), 3° ragione – ammette la poligamia. Credo che ciò sia più che sufficiente per giudicare l’islam fuori legge ed impraticabile in occidente.

antonioball73

Mer, 23/03/2016 - 17:09

FRANCO A TRIER : qualcuno puo' spiegare a questo imbecixxe di un crucco che in italia non ci sono mai state elezioni in cui renzi abbia vinto,e se e' x questo nemmeno letta e monti. ogni giorno scrivi la stessa scemenza ,cioe' che gli italiani hanno scelto renzi. ma e' mai possibile essere cosi' stupidi da venire a fare i saccenti riguardo ad argomenti che si ignorano completamente? si che sei uno stupidissimo crucco del c., pero' a tutto c'e' un limite...anche alla stupidita' di un rinnegato ciucciacrauti

scarface

Mer, 23/03/2016 - 17:18

Grande direttore. Non esiste islam moderato. Islam = Nazismo.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 23/03/2016 - 17:19

Leggo dei ragionamenti molto fondati giuridicamente. Per debellare il terrorismo islamico, bisogna mandare via dall'Italia un milione e trecentomila islamici. Come dire che quando c'erano i terroristi rossi bisognava mandare via tutti i marxisti, cioè qualche milione di persone fra comunisti e socialisti. Come dire che per combattere il terrorismo basco bisogna mandar via dalla Spagna tutti i baschi, o che per combattere il terrorismo dell'IRA, bisognava mandar via tutti i nazionalisti dal Nord dell'Irlanda. Quello che mi meraviglia è che poi certe strampalate teorie abbiano tanto seguito, ma tant’è, l’estremismo ideologico è sempre vivo, del resto abbiamo avuto anche le deportazioni degli ebrei da parte di Hitler, quelle dei Kulaki fatte da Stalin, e quelle di musulmani fatte da Milosevic nel Kosovo. E neanche tanto tempo fa …

ilbarzo

Mer, 23/03/2016 - 17:20

Prima di tutto dobbiamo scacciare il PD,dopodichè sarà possibile anche scacciare l'islam.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 23/03/2016 - 17:22

Prima bisogna investire letteralmente Renzi e tutto il marciume buonista e quelli della sua risma. Poi, finalmente liberi da lacci e laccioli, si deve dare inizio alla battaglia contro l'Islam, a partire dai fiancheggiatori interni (islamici e italiani). L'Islam deve essere bandito dall'Italia, tout court, non è una realtà con cui potersi misurare. Vanno mandati via, anche pagando loro degli indennizzi, ma devono tornarsene ai paesi d'origine, questa e la precedente generazione. Finché saremo liberi dal marcio virus che questi portano con sé, che è mortifero e pestilenziale; che vuol chiamarsi religione islamica. Religione, forse, ma del diavolo!

lorenzovan

Mer, 23/03/2016 - 17:22

hummmm...ecome la mettiamo com Pogba...o El Sharawi...o Salah ???? al loro posto aremo giocare tombin de ghisa...gigi el bauscia e lulu della valbrembana ???

fedeverità

Mer, 23/03/2016 - 17:24

Quello da fare adesso è chiaro a tutti; ESPULSIONE PER TUTTI I Pìù RADICALI! ORA!

cecco61

Mer, 23/03/2016 - 17:25

Oltre al PD dobbiamo pensare anche a qualcun altro. Non dimentichiamo che domani il papa andrà a lavare i piedi a quelle stesse persone che oggi stanno brindando col sangue delle innocenti vittime di ieri.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 23/03/2016 - 17:27

@Loudness, certo, non sembro un deficiente nella misura in cui non assomiglio a lei.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/03/2016 - 17:27

Sicuramente, come ipotizzato (od auspicato?) dal solito #pensiero in libertà77, questo articolo creerà qualche problema al suo estensore da parte delle vestali del politically correct. Come già articoli analoghi ne crearono al povero Magdi e, prima di lui, alla grande Oriana. Vestali che, quanto prima, non andranno a pentirsi a Roma delle loro belinate in quanto saranno le prime a cadere per mano dei loro "protetti".

marygio

Mer, 23/03/2016 - 17:27

questo è parlare. chiosa: noi siamo noi loro non sono un kazzo... pdidioti inclusi

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 23/03/2016 - 17:29

Sallusti dice quello che pensano in molti, ma non osano dire per non passare guai. Ma credo che il numero di coloro che si uniranno alla protesta generale sia destinato a crescere, perché ormai la misura è colma. Qualcuno ipotizza sanzioni per questo articolo. E' probabile; se ha passato dei guai solo per aver usato il termine “Zingari” in un titolo, figuriamoci questo. Ormai il pensiero unico dominante non ammette dissidenti; si va verso il controllo totale da parte del regime. Il primo atto fu la Legge Mancino. Il secondo atto fu il protocollo della Carta di Roma (che Sallusti conosce bene, vero?). Il prossimo sarà il ddl Scalfarotto che tende ad equiparare omofobia e transfobia ai reati previsti dalla Legge Mancino. L’UNHCR, la Consulta islamica, l’Unar, l’Oim, fanno il resto. L'art. 21 vale solo per la sinistra; per gli altri è sospeso.

oicul44

Mer, 23/03/2016 - 17:30

Condivido appieno il suo articolo Direttor " Sallusti"!!Ci vorrebbero Statisti in grado di guardare alla propria Nazione sentire l'Amor di Patria" ! Difendere i propri Valori e i propri cittadini. Solo cosi si avranno miglioramenti! Quando qualcuno( estraneo) , bussa il campanello di casa propria, in quanto privata; non entra chiunque oppure ??? O per caso si apre la porta a qualsiasi estraneo?! ..... Cosi dovrebbe essere anche per l'Europa; e Stati membri!!!!

Conservative

Mer, 23/03/2016 - 17:30

Tutto giusto, caro Sallusti. Ma allora perchè Forza Italia ha permesso col patto del Nazareno a questo pagliaccio fiorentino di diventare presidente del consiglio? Perchè non si è opposta con fermezza sin da subito?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 23/03/2016 - 17:30

@liberopensiero77.Vada a scrivere le sue minkiate sull'islamofobia altrove,se ha un minimo rispetto per quelli che sono morti o hanno avuto le gambe maciullate dalle bombe.......

pastello

Mer, 23/03/2016 - 17:31

Renzi sostiene che non sono arrivati coi barconi ma erano già qui. Che siano venuti a nuoto?

glasnost

Mer, 23/03/2016 - 17:31

Prima di aprire bocca per dimostrarvi moderni, illuminati e buonisti ricordate la saggezza di Esopo e della "serpe in seno". "mordere è nella sua natura...." saluti

marygio

Mer, 23/03/2016 - 17:32

se li lasciamo fare i pdidioti ci porteranno alla rovina totale. non c'è una loro banca che non sia fallita. enel telecom alitalia montepaschi etruria.....questi sfasciano tutto e rubano....a piene mani.

buri

Mer, 23/03/2016 - 17:33

bravi|| ma se vi aspettate di vedere Renzi e la sua combricola fare questo atto di coraggio avete sbagliato indirizzo, la sinistra è pronta a convertirsi per guadagnare voti e conquistare il potere assoluto, d'altronde il modo do governare a colpo di voto di fiducia e di alleanza inaturali la dice lunga

pastello

Mer, 23/03/2016 - 17:34

" Basta con i politici, purtroppo non solo di sinistra. " Non solo di sinistra, questo è il problema.

venco

Mer, 23/03/2016 - 17:35

Tutti dobbiamo conoscere il corano, e specialmente i passi che riguardano noi "infedeli" e le donne, qui ci sta il male del male.

Raoul Pontalti

Mer, 23/03/2016 - 17:35

Lascia perdere o Sommo Direttore, ché a fare come dici Tu ci avevano provato contro il cristianesimo una decina di imperatori romani da Nerone a Diocleziano con i risultati noti: il cristianesimo tutt'oggi, nelle sue diverse confessioni particolari, è la religione più diffusa al mondo e con il maggior numero di fedeli. E il cristianesimo si rafforzò proprio nelle catacombe resistendo a tutte le persecuzioni. Tantum sufficit e pertanto tralascio di confutare la tesi aberrante che la seconda religione del mondo sia in sé perversa. Osservo invece che in occasione della battaglia di Lepanto erano più i cristiani che tifavano per gli Ottomani che quelli che tifavano per la Lega Santa.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 23/03/2016 - 17:35

DM : non lo faranno mai!!!Anche ieri sera a Quinta Colonna gli era stato chiesto di ripudiare gli stati canaglia : arabia saudita,quatar,em.arabi e da buoni muslims non l'hanno fatto tergiversando con scuse invereconde!

Ritratto di llull

llull

Mer, 23/03/2016 - 17:36

Etimologicamente ISLAMOFOBIA significa paura dell'islam. Io ho effettivamente paura. Sono un islamofobo? Posso passare guai perché ho fifa? Penso comunque di non essere il solo in questa situazione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 23/03/2016 - 17:36

Sallusti,appoggio e condivido in pieno quello che ha scritto.Mi spiace solo che queste parole,non siano mai uscite,e tuttora non escano così chiare,da chi guida un partito,vicino a lei,e che per questo ha perso e perderà ancora voti!Peccato!Ora ha capito anche lei,che facendo discorsi "buonoidi" da "tremacoda",sull'"accoglienza",sull'abolizione del reato di clandestinità,sulla tolleranza di questo di quello,si finisce per muoversi in una discarica maleodorante,e pericolosa!!!

Ritratto di il navigante

il navigante

Mer, 23/03/2016 - 17:36

E perché non gli mettiamo una stella gialla sul braccio cosi possiamo identificarli meglio e fare come è già stato fatto con gli ebrei. Però forse si rischia di essere tacciati di ...antisemitismo, perché è questo l'odore di questo articolo.

michele lascaro

Mer, 23/03/2016 - 17:37

Franco da Treviri, lei ha perfettamente ragione!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/03/2016 - 17:37

Il bel tacer NON fu mai scritto, carissimo Liberopensiero!!! Se vedum.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 23/03/2016 - 17:38

liberopensiero77 - compagno statale ci saranno sicuramente anche le proteste dei pensionati al minimo e dei fortunati che godono dei privilegi della Fornero...

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 23/03/2016 - 17:39

L' Islam è incompatibile con lo stile di vita occidentale.Occorre essere realisti,non possono vivere in mezzo a noi.Vengono qui solo per poter guadagnare dei soldi lavorando e per beneficiare dei diritti europei di welfare.Atrimenti non vorrebbero.Non ci son altre ragioni.Le ragioni sono solo lavorative.Punto.E integrazione non esiste.Avete mai visto donne cristiane uscire con donne musulmane?Lasciamo stare gli studenti,parliamo di gente adulta,avete mai visto uomini musulmani andare a cena o a pranzo con uomini cristiani?Avete mai visto?Gli ebrei si integrano ovunque nel mondo,gli induisti idem,i buddisti non ne parliamo,gli ortodossi non hanno nessun problema.I problemi li hanno solo loro,gli arabi e tra di loro tra sunniti e sciiti per complicarsi la vita.Il casino nel mondo è degli arabi.Stupidi arabi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 23/03/2016 - 17:41

@Aries 62:...entrambe abbiamo colpito il punto debole..@Liberopensiero77:.....Lei non perde mai l'occasione per farsi notare!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 23/03/2016 - 17:41

camerati, ci siamo quasi.

grossvenediger

Mer, 23/03/2016 - 17:41

Il vero problema non è l'islam ma la legione dei lemming europei guidati da leader opportunisti e senza alcuna cultura antropologica. Può forse un cieco guidare un altro cieco? Finiranno entrambi nella fossa.

fisis

Mer, 23/03/2016 - 17:41

Caro direttore Sallusti (mi permetta di esprimermi in maniera così confidenziale, ma sono sincero e l'aggettivo mi sgorga dal cuore), mettendo a nudo la pochezza e il masochismo suicida del buonismo, alleato oggettivo dei terroristi islamici infami, vigliacchi e assassini di persone inermi, con la sua analisi coraggiosa lei dimostra di amare questo Paese e i suoi cittadini. Non possiamo consegnare alla nostra amata Italia, ai nostri figli e ai nostri cari un futuro dominato da maledetti assassini tagliagole e dai loro fiancheggiatori, per il momento silenti, ma pronti a tagliarci la gola appena saranno in numero consistente.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 23/03/2016 - 17:42

@Giorgio_Pulici, Lei è fuori strada. In Italia gli stranieri sono tenuti, per legge, a rispettare le leggi italiane. Questo vale per un islamico, come per un cattolico tradizionalista che non ammette divorzio, aborto, unioni gay, ecc. Riesce a capire la differenza fra ciò in cui uno crede a livello ideale, e il comportamento reale che invece si tiene nella vita di tutti i giorni?

ritardo53

Mer, 23/03/2016 - 17:43

liberopensiero77: Spiegaci una sola cosa, cosa intendi quando rivolgendoti al direttore con la frase "E NON SOLO". Saresti per caso tu a volergli dare problemi? Sei tu per caso un reduce delle BR? Sei tu per caso un fondamentalista islamico? Se si metti il tuo indirizzo, e se lo fai son certo che i guai li passi te, anche se tu fossi un rosso PM.

Pinozzo

Mer, 23/03/2016 - 17:45

mamma mia che banalita' qualinquiste, che monnezza pressapochista, che pochezza cerebrale, che mancanza di raffinatezza mentale, che grossolanita', che zero acume. sallusti come giornalista vali davvero poco, come mente pensante ancora meno.

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Mer, 23/03/2016 - 17:45

Noi siamo pronti, Deus vult !!!

acam

Mer, 23/03/2016 - 17:46

DM Mer, 23/03/2016 - 16:48 mi voglio attaccare a ciò che hai detto, si potrebbe dire che rasenta ma no è pura utopia. quello de 1571 è risibile fu una grande vittoria ma è bastata solo per 445 anni ma non ci lascia più tranquilli, la superpotenza America ha il suo olio e ora cerca di fare i propri interessi dopo che per quell'olio ha rotto i cxxxxxxi per 70 anni. la guerra è una cosa brutta ma è più brutto morire sgozzati, crocifissi, bruciati affogati, lapidati o comunque trucidati, loro vxxxxxxo assoggettarci con la paura e noi che facciamo scriviamo articoli invece di impugnare la spada a forma di croce difendendo anche l'imbelle Francesco che è colpevole di correre appresso alle sue utopie

accanove

Mer, 23/03/2016 - 17:46

bene, applaudiamo, prima però spiegatelo a Renzi ed alla Sboldrina.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/03/2016 - 17:46

antoniodiball73 17e09, carissimo, be oddio Renzi non ha vinto nessuna elezione POLITICA ma le Europee con la mancetta degli 80€ le ha vinte, O NO???? Se vedum.

perSilvio46

Mer, 23/03/2016 - 17:46

D'accordo con Sallusti, l'Italia deve essere "islam free", e si può fare, non occorre neppure inventare strane procedure, basta seguire alcune semplici regole che si dimostrarono efficaci. 1) Definire correttamente chi sia "islamico". 2) Registrare tutti gli islamici in Italia. 3) Definirli cittadini di paesi nemici. 3) Organizzare, a loro spese, il rientro nei paesi di origine, confiscando i loro beni, i più abbienti paghino per i meno abbienti. 4) Controllo delle frontiere accurato. Possono essere previsti temporanei campi di concentramento nelle more dell'avviamento del procedura.

cecco61

Mer, 23/03/2016 - 17:47

Che la religione islamica sia incompatibile con le nostre democrazie è cosa certa e acclarata ormai da tempo. A dirlo, oltre a Sallusti e altri, sono eminenti scrittori o pensatori musulamni, di origine egiziana, algerina, marocchina ecc. ecc. Gli stessi purtroppo hanno dovuto fuggire all'estero per evitare le fatwe loro inflitte e vengono sistematicamente ignorati dai media occidentali e dai partiti di sinistra, troppo legati agli interessi finanziari generati dai flussi migratori che gestiscono.

Ritratto di Snoopy2008

Snoopy2008

Mer, 23/03/2016 - 17:49

RICETTA DA ATTUARSI IMMEDIATAMENTE: ISIS G A M E O V E R 1)IMMEDIATA MISSIONE MILITARE ALLEATA CONTRO LO STATO ISLAMICO NEI LORO TERRITORI 2)CREARE UNA ZONA FRANCA DOVE POI SBARCARE TUTTI GLI ISLAMICI RASTRELLATI IN ITALIA CASA PER CASA 3) ENORME FELICITA' DEI PREDETTI ISLAMICI DI VIVERE SECONDO LA LORO BENEAMATA SHARIA IN MEZZO AI LORO FRATELLI TAGLIAGOLE 4) ENORME NOSTRA SODDISFAZIONE DI ESSERCI LIBERATI DEI NOSTRI POTENZIALI ASSASSINI, GENTE CHE PENSA DI VIVERE ANCORA NEL VII SECOLO IN TRIBU' DI PASTORI BEDUINI E CHE SONO DEI TROGLODITI RISPETTO A NOI OCCIDENTALI

gian paolo cardelli

Mer, 23/03/2016 - 17:51

liberopensiero77, perchè non inizia invece a parlare della malattia realmente esistente, cioè dell'occidentofobia che è diffusissima ovunque? LORO sono i razzisti, non chi vuole rimandarli a casa loro; LORO vogliono impossessarsi della nostra società, non noi della loro... ribadisco: si riveda attentamente il concetto di" utile idiota"...

Tarantasio.1111

Mer, 23/03/2016 - 17:54

antonioball73....lei ha perfettamente ragione, ci sono troppi stupidi che hanno votato le sinistre e che...ai me, le voteranno ancora, per tanto è inutile cacciare dal paese l'islam quando sono proprio questi cittadini italiani a votare le sinistre che ci importano l'islam e tutto il resto che ne consegue...renzi e compani ci stanno togliendo la dignità di essere italiani

giovanni PERINCIOLO

Mer, 23/03/2016 - 17:55

liberopensiero77. Contro la guerra chiaramente dichiarata dall'isis e contro la galoppante e dilagante cristianofobia non c'é altra risposta possibile. Lei la definisce islamofobia, io la definisco presa di coscienza del pericolo e semplice buon senso. La guerra non si fa con i fiori!

acam

Mer, 23/03/2016 - 17:56

rispondere al seguente interrogativo sarebbe molto utile, è più pericoloso putino o Albagdadi? permetterebbe a taluni di scegliere la parte giusta...

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 23/03/2016 - 17:58

E ancora non c'è stato un attentato come quello francese o belga in Italia. A me non interessa sconfiggere il terrorismo, a me interessa estirpare l'islamismo dall'occidente, assieme ai collaborazionisti come pensierounico77, pontalti, Renzi e tutti i balabiott che stanno giocando con la sicurezza altrui. Questi sono talmente imbecilli che pensano di avere la pelle salva continuando ancora con questo giochetto.

Agus

Mer, 23/03/2016 - 17:58

DOTT. SALLUSTI CONDIVIDO TOTALMENTE IL SUO ARTICOLO, VORREI AVERLO SCRITTO IO

bobo55

Mer, 23/03/2016 - 17:59

@liberopensiero77....potrà essere libero il suo pensiero...ma le consiglio di concentrarsi...non dico sempre ma ogni tanto. Condivido completamente l'articolo...

nordest

Mer, 23/03/2016 - 17:59

Sono convinto che al primo attentato iin Italia ci sarà la caccia al mussulmano noi Italiani siamo buoni ma non cxxxxxxi.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mer, 23/03/2016 - 18:02

liberopensiero77 libero pensiero un par de ciufoli. Sia intellettualmente onesto almeno per una volta, si metta uno pseudonimo coerente al ruolo che svolge qui dentro. Vediamo, "servovostro" o "piddinodipendente" o magari "poveroconformista".

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 23/03/2016 - 18:03

Sono d'accordo con il titolo dell'articolo. Se i terroristi l'avessero scritto in fronte "sono terrorista" allora si potrebbe fare in altro modo ma così non è e siccome l'islam ha in atto una invasione dell'Europa che considera debole e decadente, bisogna cambiare metodo ed espellere tutti coloro che sono islamisti. Basta buonismo, basta dire che siamo paesi "democratici" finiamola di trovare motivazioni per sminuire il fenomeno islam-terrorismo. Mandiamo via i politici "benpensanti" che non hanno capito a cosa stiamo andando in contro.

titina

Mer, 23/03/2016 - 18:03

Un imam ieri in tv ha detto che ce la siamo cercata: li accogliamo ( e paghiamo) ma non li integriamo. Il problema è che noi rispettiamo gli altri anche nella scelta della fede, invece "loro" non rispettano nessuno, per loro integrarsi significa che NOI dobbiamo avere la stessa fede e lo stesso modo di vivere loro.

El_kun

Mer, 23/03/2016 - 18:04

Bravo Sallusti, finalmente qualcuno ha il coraggio di scrivere la verità ed illustrare la via maestra.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 23/03/2016 - 18:07

x liberopensiero77 15.51: Scusa, ma uno mon può neanche dire che gli islamici stanno sulle pa@@e! Voi sinistrati subito a gridare all'islamofobia...siete proprio dei defi... Personalmente, a me stanno sui maroni i finocchi,le lesbiche,gli islamici,i trans con tutte le loro pretese: però, per primi, mi stanno sulle...i comunisti! Inutile che cambino nome, sempre comunisti sono.

Ritratto di il navigante

il navigante

Mer, 23/03/2016 - 18:07

Rimando il messaggio sperando che venga pubblicato e non censurato: Direttore Sallusti, perché non mettiamo anche una stella gialla nel braccio di ogni musulmano? Sarà cosi più facile trovarli e...metterli su dei vagoni ferroviari chiusi e spediti in qualche campo di concentramento.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 23/03/2016 - 18:08

.......sallusti è troppo intelligente per non capire che la causa di tutto questo deriva dalla politica estera interventista dell'occidente nei confronti dei paesi medio orientali e del nord africa----c'è una data simbolica --il 2 agosto del 1990- in questa data iniziò la prima guerra del golfo contro saddam da parte di bush senior e da allora è stato un crescendo di intromissioni militari che nulla hanno a che vedere con il principio dell'autodeterminazione dei popoli---diceva un giornalista ieri che noi piangiamo 500 morti negli attentati in europa degli ultimi 10 anni---ma quanti di loro abbiamo ammazzato?-putin si sta ancora pulendo le mani dal sangue--

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 23/03/2016 - 18:08

Direttore Sallusti la bacio in fronte! Finalmente un Uomo con la schiena diritta che ha il coraggio di mettere nero su bianco quello che la stragrande maggioranza degli italiani pensa. Condivido il pensiero, le virgole, tutto e non so se sia "islamofobia" né mi interessa. Mi interessa il fatto che questa è CASA NOSTRA, l'abbiamo ereditata dai nostri genitori, dai nostri nonni e dagli antenati che l'hanno difesa a caro prezzo. Vederla oggi teatro di scorribande non è un piacere. A chi ha da obiettare rispondo che prima di "islamofobia" c'è stato palese il reato di "italiafobia".

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 23/03/2016 - 18:11

Bravo, Sallusti! Era ora che anche su queste pagine si leggessero parole come le sue. Finora avete sempre preso le distanze dalla Lega di Salvini, definito "troppo estremista", quando non razzista o comunista. Finora vi siete sempre rifugiati nel vostro "centrismo", nella vostra "moderazione". L'avete capito anche voi che con la moderazione, la tolleranza, la democrazia buonista e lassista non si arriva da nessuna parte, quando ci si trova a combattere contro un nemico che non rispetta alcun valore alcuna morale, se non quella dell'odio assoluto nei nostri confronti? Adesso, alla prova dei fatti, ditelo chiaramente: ha ragione o no Salvini?

conviene

Mer, 23/03/2016 - 18:11

Lei sig. Sallusti se non parla alla pancia becera delle persone non è soddisfatto. Le ricordo solo che Lei con questo articolo ammazza di nuovo le decine di migliaia di mussulmani morti per mano dell'Isis. Offende i 16 milioni di mussulmani, che vivono e lavorano in Europa. Offende le miglia di morti comprese donne e bambini di Sarajevo e dei Balcani. Offende il Santo Padre che si schiera da sempre per accoglienza. Offende i nostri militari che combattono e addestrano mussulmani contro il terrorismo. Offende Franco di Mare che ha rischiato la vita per portare in Italia quella meravigliosa bambina. Ma spieghi come vuol eliminare i 16 milioni di mussulmai. Li gasifica tutti come Hitler o li butta tutti in mare. Lei e' il peggior alleato e fiancheggiatore dell'isis in modo consapevole sapendo di poter influire sulle coscienze co ni suoi deliranti articoli. Questa notte dormirà tranquillo. il suo sporco lavoro l'ha fatto

Ritratto di Donny0808

Donny0808

Mer, 23/03/2016 - 18:12

Condivido il suo articolo Sig. Sallusti .Maledico con tutto il cuore questi infami politici che ci stanno rovinando (assieme a giudici e magistrati) e la chiesa. Questi imbecilli di sinistra parlano di democrazia libertà e accoglienza , Invece pensano solo alle loro tasche e ai propri tornaconti. A questi sinistroidi che hanno come maggiori elementi di spicco la boldrini renzi alfano kienge (e i vari onorevoli mussulmani del pd sempre pronti ad andare in televisione a dire che noi italiani siamo razzisti) assieme e la mummia di mattarella interessano solo i voti di questa gente. E se legalizzare l?isis porta ancora voti prima o dopo lo farenno E per concludere non ho visto ne sentito un solo mussulmano MODERATO condannare con forza gli attentati di Parigi e Bruxelles Ha ragione sig Sallutri devono tornare a casa loro e rimanerci per sepre.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

conviene

Mer, 23/03/2016 - 18:16

anche oggi una bastardaggine da questo giornale. Si pubblica alle quando era a tutta sulla prima pagina sul giornale questa mattina. Berlusconi sarà cresciuto di mezzo millimetro cribbio

bisesa dutt

Mer, 23/03/2016 - 18:18

ora e sempre RESISTENZA RESISTENZA RESISTENZA lotta Partigiana contro i nazifascisti islamici e tutti i fondamentalismi religiosi

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 23/03/2016 - 18:18

vattene tu , pirla!

uggla2011

Mer, 23/03/2016 - 18:20

Egregio Direttore, sono d'accordo con Lei. Ci spieghi come fare però.....

nunavut

Mer, 23/03/2016 - 18:20

@ liberopensiero 77 se interpreto bene il suo ragionamento li abbiamo voluti come immigrati anche molto tempo fa e dunque,anche se ci ammazzano,dobbiamo tenerceli e rispettando tutti i loro diritti anche nel caso che loro non rispettino i LORO DOVERI verso lo stato che li ha accolti.Personalmente non ci stò,me lo può permettere rispettando la mia libertà d'opinione?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 23/03/2016 - 18:21

Per i poco acculturati: islamofobia non significa tanto paura dell'islam, quanto invece pregiudizo e discriminazione nei confronti della religione islamica e dei musulmani, con chiari intenti persecutori.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mer, 23/03/2016 - 18:21

Ottino articolo sottoscrivibile sotto tutti i punti di vista. Per chi ha obiezioni e taccia Sallusti di islamofobia, sappia che fanno schifo tutte le persone e i partiti che creano leggi contro l'espressione del libero pensiero - perché di pensiero si tratta-, qualunque esso sia.

michetta

Mer, 23/03/2016 - 18:21

Caro direttore,FINALMENTE,l'hai detto! Era moltissimo tempo,che attendevamo queste decise prese di posizione,fin dai tempi di Indro Montanelli! Ora,e' veramente arrivato il momento di sbatterli fuori dai coxxioni! Anche se ne sono entrati troppi,per cacciarli in massa,vorra' dire che ne butteremo fuori un po' alla volta,prima che compiano altre stragi! Altro che la Turchia in Europa! Altro,che facilitare le Onlus,Caritas,Liberipensieri, vaticanensi e quant'altra rumenta,possibile raccattare,oggi,in Italia ed in Europa! Cominciando proprio dal togliere loro ogni sostentamento,che non meritano. CHE SE NE VADANO VIA DALL'ITALIA E DALL'EUROPA e portino con se,le macerie delle moschee e dei minareti,che i tanti cxxxxxi comunisti, gli ha fatto costruire.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 23/03/2016 - 18:22

Lo sapete perché in STAR TREK non ci sono muslims o meglio islamisti??? PERCHE' QUELLO E' IL FUTUROOOOO!!!

tonipier

Mer, 23/03/2016 - 18:23

" LA POSIZIONE DELL'ISLAM RISPETTO ALL'EUROPA" La diffusione in tutto il mondo di cellule di concentrazione del fideismo islamico, di convertiti alla fede del Profeta di Medina, sui quali indubbiamente esercita grande fascino la pratica della violenza come connaturale ad un pragmatismo fideistico destinato a sfidare i tempi ed a proiettarsi in modo sempre più deciso verso l'avvenire, delinea come in visione profetica spettrale anche i sovvertimenti ed i disastri ai quali andranno incontro le nazioni, gli Stati che rientrano nei programmi destabilizzanti elaborati dalle centrali ed accettati dalle succursali dei seguaci del Profeta.

baio57

Mer, 23/03/2016 - 18:24

Ha parlato Gianni e PinoZZo , il vate cocomeriotasrossoarcobalenpacifistsolidalcentrosocializzato in salsa Coop.

adK

Mer, 23/03/2016 - 18:25

@Giorgio_Pulici: 1 - nemmeno per il cattolicesimo la donna ha pari diritti “Come in tutte le comunità dei fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perché non è loro permesso parlare; stiano invece sottomesse, come dice anche la legge.” [1-Corinzi 14, 34] 2 - Ogni religione ritiene se stessa la verità, dunque non contempla la libertà di sceglierne un’altra. Ad esempio la Bibbia prevede la lapidazione per chi si prostra ad altri dei. 3 - La poligamia è una libera interpretazione del Corano (consentita se l’uomo riesce ad essere equo e giusto nei confronti di tutte le moglie, ma lo stesso testo precisa che non può esserlo). La permissione era nata per motivi pratici: a seguito di una battaglia in cui gli uomini sono rimasti decimati è stato permesso di avere più mogli per non lasciarle sole.

APG

Mer, 23/03/2016 - 18:25

Direttore Sallusti, condivido con lei al 100%. Finalmente qualcuno ha il coraggio di gridare la verità e dire quello che è giusto e che altri non osano dire! L'islam non ha il diritto di esistere nel nostro mondo occidentale, dove democrazia e libertà sono state ottenute al prezzo di enormi sacrifici di vite umane e risorse. L'islam è tirannia, terrore, assassinio e vendetta! L'islam non prevede integrazione. I mussulmani non si integreranno mai perché non lo vogliono. Vogliono soggiogare il mondo nel nome dell'islam e del corano. Sfruttano noi occidentali succhiandoci il sangue come sanguisughe. L'islam deve essere estirpato dal nostro mondo, o ci annienterà!!

Ritratto di giangol

Anonimo (non verificato)

Tuula

Mer, 23/03/2016 - 18:27

Ottimo articolo

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 23/03/2016 - 18:50

Concordo pienamente con il titolo.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 23/03/2016 - 19:02

via tutti!!!!!ognuno a casa propria.....

mastra.20

Mer, 23/03/2016 - 19:05

ho paura che prima o poi qualche moschea salterà in aria,qui si sa trattando il problema con molta supeficialità.

Anonimo (non verificato)

Amazigh

Mer, 23/03/2016 - 19:17

Più che un'articolo é una provocazione e mi creda, ho sempre apprezzato il suo coraggio. In questo caso c'è un'analisi di fondo errata nel voler metter tutto l'Islam in un sacco, non so se per per il suo carattere o se per convenienza politica. In ogni caso, volendo analizzare la fattibilità, non vedo come si procederebbe.

CALISESI MAURO

Mer, 23/03/2016 - 19:18

nonostante sia tutto frutto di un piano ben congegnato ( guardare faccia da tol..a dei vari primi ministri europei )ci stiamo svegliando.. che sia rimasto un po di sangue nelle vene di chi ha creato la civilta piu evoluta dall'inizio del mondo???:))

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 23/03/2016 - 19:19

sì, comunque sia, non mi va che in un Paese civile, anche che ci si veste strano da parte dei nostri giovani, ma che fa parte di una moda che cambia annualmente, ci sia una parte che veste con vestiti arabi e velo islamico. Non penso che al loro Paese ci si vada in minigonna e tette al vento coperte da un muscolo reggiseno o pantaloni a vita bassa che fuoriesce i minislip. Non è che essere civili vuol dire sopportare un'altra civiltà e cultura, non è integrazione.

Vera_Destra

Mer, 23/03/2016 - 19:19

C'è da chiedersi se questi articoli li scriva Sallusti o direttamente Salvini. Se li scrive Sallusti, lo fa gratis o dietro compenso in qualità di ventriloquo? Berlusconi comunque è veramente un generoso: mantiene nel ruolo di direttore questo personaggio che fa da procacciatore di voti alla Lega, fa perdere voti a Forza Italia e affossa il Giornale che dirige (tiratura e diffusione continuano a calare). Lo chiamerò d'ora in avanti San Berlusconi Martire, che si fece crocifiggere politicamente dal Direttore che aveva a libro paga

luposiculo

Mer, 23/03/2016 - 19:20

Chiaro le defniitivo. Concordo su tutta la linea. Andiamo a votare e se nn ce le fanno fare prendiamo le armi e vediamo quale è laaggioranza vera in Italia

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 23/03/2016 - 19:20

Bravo!!!! Cosí si fa !!! Dire le cose chiare, dire quello che pensa la maggioranza degli italiani, non nascondersi dietro al dito. Che poi le prefiche isteriche della sinistra sbrodolino indignazione, non ce ne importa un fico secco. Per colpa loro e del loro isterismo a senso unico siamo arrivati done siamo arrivati. Che vadano a caxxxgare tutte. Noi tiriamo avanti dritti per la nostra strada.

tzilighelta

Mer, 23/03/2016 - 19:22

Sallusti lei è davvero crudele, non contro l'islam naturalmente, non ci crede neanche lei, è crudele perché le best cioè la mandria insomma i quadrupedi della suburra bananiota sono molto sensibili a questi proclami, non sono diversi dai pirlotti jiadisti, si esaltano si gonfiano e poi esplodono spargendo sxxxxxxxe a destra e a manca!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 23/03/2016 - 19:23

ULTIMISSIME per tv un profugo sta minacciando noi che se non apriamo le frontiere passeranno ugualmente dalle montagne ed allora sarà terrorismo. ALLORA COSA ASPETTIAMO A SPARARGLI? Dobbiamo aspettare che aprono per prima loro il fuoco? Quante povere vittime innocenti dovremmo subire. Ma sono cose da dire davanti alle telecamere? Questi sono determinati, non sono povera gente. Gli arroganti e pericolosi via dall'Europa. Io arresterei quelli dei centri sociali che gli portano persino i megafoni.

freevoice3

Mer, 23/03/2016 - 19:25

Abbiamo il potere di cacciare il Pd. Alle prossime elezioni non votate Pd. Votate per chi volete , ma non la sinistra che ci ha rovinati.

gcf48

Mer, 23/03/2016 - 19:26

libero pensiero77 lasci perdere la cultura. fobia vuol dire PAURA dal greco phòbos, timore.

franco-a-trier-D

Mer, 23/03/2016 - 19:27

GLI ITALIANI NON CONOSCONO LA MENTALITà DEI MUSULMANI E DEGLI ARABI, NON SANNO CHE SONO PIù FURBI DEGLI ITALIANI, GLI ITALIANI E TUTTI GLI EUROPEI CREDONO DI MANDARLI A CASA QUANDO VOGLIONO MA NON è COSì, ORMAI CHI è DENTRO RESTA NEPPURE SE LO MASSACRATE SE NE ANDRà, NEL DESERTO ALGERINO SI MIMETIZZAVANO SOTTO LA SABBIA SENZA ESSERE VISTI DAI LEGIONARI FRANCESI, QUESTA GENTE NE SA UNA PIù DEL DIAVOLO E NON SONO CERTAMENTE LE PAROLE DI UN CAPO DI STATO A FERMARLI.iO HO GIRATO IN QUEI PAESI E UN PO LI CONOSCO, PROVATE A DARE DELL'ARABO A UN EGIZIANO E SI OFFENDERà , NON è COSì EGREGIO MAGDI?

franco-a-trier-D

Mer, 23/03/2016 - 19:27

GLI ITALIANI NON CONOSCONO LA MENTALITà DEI MUSULMANI E DEGLI ARABI, NON SANNO CHE SONO PIù FURBI DEGLI ITALIANI, GLI ITALIANI E TUTTI GLI EUROPEI CREDONO DI MANDARLI A CASA QUANDO VOGLIONO MA NON è COSì, ORMAI CHI è DENTRO RESTA NEPPURE SE LO MASSACRATE SE NE ANDRà, NEL DESERTO ALGERINO SI MIMETIZZAVANO SOTTO LA SABBIA SENZA ESSERE VISTI DAI LEGIONARI FRANCESI, QUESTA GENTE NE SA UNA PIù DEL DIAVOLO E NON SONO CERTAMENTE LE PAROLE DI UN CAPO DI STATO A FERMARLI.iO HO GIRATO IN QUEI PAESI E UN PO LI CONOSCO, PROVATE A DARE DELL'ARABO A UN EGIZIANO E SI OFFENDERà , NON è COSì EGREGIO MAGDI?.

kericjang

Mer, 23/03/2016 - 19:30

Condividiamo appieno la analisi del problema. Chi ama i propri figli e il proprio paese dovrebbe ragionare in tali termini. Del delirio della Sinistra non ne possiamo più. Da quella sponda ora inizieranno i cori dei soloni che individueranno nel "colonialismo", nella " diseguaglianza " e nella "emarginazione" le cause del dissesto attuale. Cercheranno di farci credere ogni sorta di fantasia, pur di non nominare il "primum movens" religioso/ideologico, che si chiama ISLAM. La Sinistra, dietro i bombaroli musulmani, mira a scardinare sempre più la civile convivenza occidentale, per cercare di imporre il proprio potere assoluto. E l'Islam si serve della Sinistra perseguendo il medesimo obiettivo.

lorenzovan

Mer, 23/03/2016 - 19:30

certo che i profughi mi fanno pena...ma non mi fanno pena quei baldi giovani..e sono tanti...troppi...che si esaltano davanti alle telecamere ed esigono l'apertura delle frontiere ...ma se sono cosi' "vivaci" e carichi di testosterone...perche' non sono rimasti in Siria a combattere per la loro liberta' e la loro patria ???? o forse pretendono che ci andiamo noi ???? o pensano che qua' in europa la democrazia e l'indipendenza non ce la siamo guadagnata combattendo e morendo per raggiungerla ??? arrivano indesiderati...arroganti per il cibo..per il tipo di accoglienza..insofferenti per le nostre leggi...quasi tutto fosse loro dovuto...perche'...profughi !!!!! beh...io non ci sto'.....buono e accogliente si...ma stupido no !!!!!!

doctorm2

Mer, 23/03/2016 - 19:31

Troppo tardi caro Sallusti, troppo tardi. I politici italiani, collusi e complici, snno benissimo che favorendo costoro manterrano il potere, con l'inganno e con il sangue. Siamo in guerra, ma nessuno l'ha capito o peggio, l'ha capito benissimo ed è colluso col nemico. Bene, in guerra chi è colluso col nemico viene messo la muro e fucilato come traditore,finchè non si comincerà a far questo, non se ne uscirà Scorrerà sangue, tanto, tantissimo e nemmeno allora si risolverà qualcosa finche ogni sngolo cittadino, ogni istituzione nonsarà chiamato alla guerra e in guerra non si fanno prigionieri.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 23/03/2016 - 19:31

La vera peste del XXI secolo è il BUONISMO di matrice clricalsinistroide che dilaga ed infetta le menti e le coscienze di noi occidentali. Dobbiamo scuoterci e rinsavire: se mi dai uno schiaffo io ti do un pugno, se mi minacci con un coltello io ti sparo in fronte, se uccidi mio figlio io non avrò pace finché non ti avrò trovato e schiacciato come un verme. Solo così possiamo uscirne, diversamente tra qualche decennio della nostra civiltà non ci sarà più traccia.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 23/03/2016 - 19:32

conviene: ancora qui a scassare la uallera?Torni di corsa in cucina,tra poco arriva suo marito ed ha il diritto di trovare la cena pronta!Marsch!

Luca66

Mer, 23/03/2016 - 19:32

La maggioranza dei commenti sul Sallusti pensiero, compreso quello degli Italiani con la "I" maiuscola, sono favorevoli alla cacciata dei muslim. Direi quindi di procedere senza indugi. Il problema è che se li cacciamo a calci in culo dalla porta quelli rientrano dalla finestra. L'unica soluzione possibile che io vedo è la soluzione "Putin" che è l'unico governante pensante (fin'ora) al di qua dell'Oceano Atlantico. Nei confronti dei muslim, mesi fa ha detto: "Speriamo di non dover essere costretti ad usare l'atomica" e, badate bene, se l'ha detto è perché lo pensava e lo pensa. Questa infatti è l'unica soluzione. Come per far finire la WWII, oggi basterebbero due "confetti"; uno sulla capitale Saudita e l'altra su Teheran.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mer, 23/03/2016 - 19:32

Ammettiamo che la gente di religione islamica venga in Italia per cercare di migliorare la loro condizione economica. La domanda che dobbiamo porci è se l’Italia è in condizione di sopportare tali flussi migratori oppure se i piani strategici per lo sviluppo economico del Paese possono non prevedere flussi migratori in un paese già sovraffollato. La scusa che gli italiani rifiutano i mestieri più semplici(non sono umili perché tutti i lavori sono dignitosi) è una valutazione ideologica è culturalmente miserabile tipica di certi salotti. Tali lavori devono essere solo rivalutati economicamente. Si eviterebbe lo sfruttamento degli stranieri e si amplierebbe notevolmente la possibilità di lavoro per gli italiani. Ai musulmani o ad altri potremo dire che ci dispiace per la loro condizione ma nel Paese non ci sono le condizioni per poterli accettare.Basta essere chiari e non ipocriti.

freevoice3

Mer, 23/03/2016 - 19:34

Popolo esasperato potrebbe iniziare a fare saltare le moschee . Occhio per occhio....

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 23/03/2016 - 19:41

VOTIAMO SALVINI IN TUTTE LE TRASMISSIONI DOVE C'ERANO RAPPRESENTANTI LA SINISTRA HANNO DIFESO ANCORA L'INVASIONE DI MUSSULMANI. OLTRE LA PRESA IN GIRA A SALVINI VOTIAMO SALVINI E IL CENTRO DESTRA

vraie55

Mer, 23/03/2016 - 19:41

Via l'islam! .. VALE A DIRE .. VIA dalla NATO .. a gambe levate!

squalotigre

Mer, 23/03/2016 - 19:43

Raoul Pontalti- la seconda religione del mondo impone ai fedeli: la poligamia; la subordinarietà della donna rispetto all'uomo; la guerra contro gli infedeli che dovranno o sottomettersi o morire (islam se ben ricordo significa sottomissione). Forse non se ne è accorto ma una parte neanche piccola ed in continuo aumento dei seguaci del Profeta hanno dichiarato guerra all'occidente ed in guerra ci si comporta come in guerra. Gli americani dopo Pearl Harbour hanno allestito bei campi di concentramento e vi hanno inserito i giapponesi ed i loro familiari. Non pretenderei tanto, ma almeno non andare a raccogliere potenziali kamikaze, e traghettarli da noi mi sembrerebbe il minimo aziendale, o no?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 23/03/2016 - 19:43

D'accordissimo, ma ha ragione il primo, va cacciato il PD insieme all'islam. D'altronde a parole sono i paladini dell'onestà, ma difendono i ladri, difendono i rapinatori, difendono i banchieri malversatori, difendono i tangentari e odiano chi, PIU' CHE LEGITTIMAMENTE, si difende se aggredito. Hanno difeso persino i terroristi nostrani (sono kompagni che sbagliano) ora non c'è da stupirsi se difendono gli islamici definendoli moderati. Il PD è contro l'Italia.

MAXUSA

Mer, 23/03/2016 - 19:43

grazie Direttore! finalmente una persona che ha le p...... e dice le cose come stanno. vivo negli USA da tanti anni e anche qui abbiamo problemi del genere.....ma almeno qui ci sono persone con le P....... che qualche cosa fanno.....e non parlo della Clinton che ha fatto solo del danno...vedi far uccidere uno dei pochi che riusciva a tenere a bada quei beduini.....il povero Gheddafi!!!!. ancora grazie e continui con i suoi articoli che aiutano.

Ritratto di ..a£ice..

..a£ice..

Mer, 23/03/2016 - 19:44

fuori i maomaomettani dall'italia

Ritratto di francescogrillo@outlook.com

Anonimo (non verificato)

diwa130

Mer, 23/03/2016 - 19:46

Non vorrei far rivivere fantasmi del passato, ma qualcuno lo aveva detto tempo che "le religioni sono l'oppio dei popoli" e nella vecchia URSS le religioni erano tutte vietate (sebbene tollerate, ma comunque illegali). Senza arrivare a tanto, forse si potrebbero introdurre certe restrizioni. Parlare in Italiano nei luoghi di culto, pubblicare i testi religiosi solo in italiano, libero accesso ai controlli di polizia etc. Chiusura senza appello di tutte le strutture che fiancheggiano il terrorismo etc. Si possono applicare le leggi anti-mafia, quindi non vale la responsabilita' personale soltanto , ma anche quella collettiva come organizzazione criminale.

LAMBRO

Mer, 23/03/2016 - 19:47

NON SIAMO RAZZISTI.. I RAZZISTI SONO LORO CHE VOGLIONO IMPORCI CON IL SANGUE LA LORO LEGGE E APPROFITTANO DI UN CREDO PER SOVVERTIRE LA NOSTRA CIVILTA'. IL PROFETA MAOMETTO SI VERGOGNERA' DI QUESTI ASSASSINI CHE ACCUMULANO , NEL SUO NOME, RICCHEZZE IMMENSE ALLA FACCIA DEI LORO FEDELI KAMICAZE!!

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 23/03/2016 - 19:48

I MUSSULMANI HANNO UN DEBOLE OVVERO SE UNO REAGISCE SPARA SI RIVOLTA CONTRO DI LUI E' COMPRENDE CHE PER LUI C'E' IL PERICOLO ALLOR SCAPPA PER NATURA I MUSSULMANI SONO VILI. REAGITE E VEDETE CHE SCAPPANO. SOLO CON LA REAZIOINE E LA RAPPRESAGLIA RAPPRESAGLIA RAPPRESAGLIA CONTRO DI LORO NELLE LORO CASE MENTRE CAMMINANO I CULI IN ARIA FINIRANNO DI FARE ATTENTATI. IO LI CONOSCO MOLTO BENE BASTA REAGIRE E SCAPPANO. RAPPRESAGLIA RAPPRESAGLIA ANCHE NELLE ZONE DEL BELGIO DOVE DICONO CHE NON FANNO ENTRARE NESSUNO VILI II BELGI NOI NO. RICORDATEVI CHE ABBIAMO IL SANGUE DELLA MIGLIORE GIOVENTU' PIAVE AFRICA MARE DON IL GRANDE DON NON POSSIAMO FARCI AMMAZZARE CON VILTA' SENZA REAGIRE I NOSTRI AVI SI RIBELLANO VILE L'ITALIA DI SINISTRA E' COMPLICE

Aleramo

Mer, 23/03/2016 - 19:49

Tolleranza zero. Che i clandestini tornino a casa loro, che i musulmani la smettano con le loro pretese e rispettino la civiltà che li ospita. Tolleranza zero.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 23/03/2016 - 19:51

Ieri ho ascoltato il pensiero dell'IMAM della Moschea di Catania che "giustifica" la strage di 34 innocenti adducendo come scusante che noi facciamo strage di musulmani in Siria, quando invece le stragi le fanno loro , specialmente di Cristiani. Stamattina ho sentito l'IMAM Pallavicini giustificare la strage di 34 persone dicendo che l'Europa paga i suoi errori.!! Questi IMAM fomentano l'odio verso di noi e sostengono in tal modo i terroristi nel proseguire il loro folle progetto di morte.Io mi auguro che queste due persone vengano indagate dalla Magistratura per incitazione, sostegno e complicita' al terrorismo islamico.Quello che hanno detto e' gravissimo anche perche' gli Italiani li hanno accolti in pace e gli hanno dato il permesso di costruire Moschee e professare in tutta liberta' la loro religione.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 23/03/2016 - 19:51

la societa' multirazziale , cosi'evocata dalla sinistra buonista, è al momento una utopia e ci vorrà molto tempo per realizzarla.Le differenze con l'islam sono troppo grandi per coesistere pacificamente.Quando l'islam sarà effettivamente democratico e riconoscerà i diritti umani sarà possibile l'integrazione. Al momento sono lontanissimi da ciò.

Gyro

Mer, 23/03/2016 - 19:51

Tra l' altro nello "stato dell' ISIS l" gran parte della ricchezza finisce nelle mani del sovrano Abu Bakr-Al Baghdadi e non viene redistribuita al popolo, come accadeva in Europa ai tempi dell' Assolutismo del 1550-1600 con annesso sistema economico feudale.

nunavut

Mer, 23/03/2016 - 19:51

@ AL MODERATORE,SONO PARECCHI GIORNI CHE SCRIVO I MIEI COMMENTI E NON LI PUBBLICATE E SE PER CASO NE PUBBLCATE SONO VERAMENETE ESIGUI.SE I MIEI COMMENTI NON SONO CONSONI CON LA VOSTRA POLITICA FATEMELO SAPERE E SMETTO DI FORNIRE IL VOSTRO BLOG RIVOLGENDOMI AD UN ALTRO GIORNALE CON UN BLOG DOVE POTRÒ ESPRIMERMI LIBERAMENTE(SEMPRE NELLE REGOLE ). LA SALUTO CORDIALMENTE

squalotigre

Mer, 23/03/2016 - 19:52

adK - la differenza tra la religione cristiana e quella musulmana riguardo alla donna è che nel 2016 nessuno in occidente e tra i cristiani ritiene di prendere alla lettera le parole di Paolo ai Corinzi. Parole che d'altra parte fanno parte di un discorso più ampio che lei non cita. Tra i seguaci del Profeta invece il Corano è non solo un libro religioso, ma fonte unica del diritto penale e civile. Non importa se sono passati secoli dalla sua stesura. E tale libro prescrive, tra le altre cose e solo per esempio, la lapidazione delle adultere e solo qualche frustata per l'adultero. E tali regole vengono applicate oggi, non nel 1500.

@ollel63

Mer, 23/03/2016 - 19:52

siano cacciati, incarcerati, privati dei loro beni materiali, tutti i mussulmani. Lo stesso trattamento va riservato ai loro fiancheggiatori e sostenitori, politici e non, e pure a chi li tollera e in qualche modo li sostiene. Siano bruciate le chiese dei parroci che li ospitano, sia rimandato i argentina il loro papa. La marina e l'esercito deve impedire con ogni mezzo l'arrivo di clandestini di qualunque nazinalità e per qualsiasi motivo. Niente è più tollerabile. E' INUTILE, perfettamente inutile, perché inefficace e ridicolo, affermare che "non ci faremo intimidire, continueremo con le nostre abitudini di vita". E' su questo che confidano i mussulmani: su questa nostra stupidità congenita. Non ci lascieranno vivere in nessun modo. Perché siamo diventati così co@@òoni? Ma guardatevi intorno, aprite quegli occhi foderati di prosciutto cotto.

Italianoinpanama

Mer, 23/03/2016 - 19:52

libero pensiero si sei un deficiente! nel senso que hai un deficit cerebrale! vai presentari ai sopravvissuti agli attentati a parlare di islamofobia idiota!

NickByte

Mer, 23/03/2016 - 19:54

il problema è che per farlo serve un altro Hitler .... i politici che vedo in giro sono solo mezze seghe ...

LAMBRO

Mer, 23/03/2016 - 19:57

CHI INNEGGIA ALL'INTEGRAZIONE NON VUOL VEDERE CHE A NON VOLERLA SONO GLI ISLAMICI CHE GENERANO GHETTI E COMUNITA' AVULSE DAL NOSTRO TESSUTO SOCIALE....DOVE SI PERMETTONO DI OSTACOLARE E ATTACCARE ANCHE LE FORZE DELL'ORDINE.

LAMBRO

Mer, 23/03/2016 - 19:59

BASTA ANDARE IN PIAZZA CON I LUMINI ...ANDIAMOCI CON I FORCONI O QUALCHECOSA DI SOSTITUTIVO. IO MI CANDIDO!!

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 23/03/2016 - 20:26

Legittima difesa? È proprio quello il punto: il governante medio europeo pensa che la legittima difesa sia di per sé un crimine. Vedi gli innumerevoli casi di aggressioni in casa di vittime innocenti concluse con condanne, anche pesanti, delle vittime stesse per avere reagito. Non abbiamo scampo, c'è poco da fare.

libertyfighter2

Mer, 23/03/2016 - 20:27

Certi commenti fanno ridere. Io capisco "chiudiamo le frontiere","mandiamo a casa i clandestini". Va tutto bene e sono pure d'accordo. Ma CI SONO migliaia di musulmani in Italia che hanno la vita qua, con moglie (una) e figli. Col permesso di soggiorno dall'85 e il cui unico problema è avere una religione sbagliata (per noi). Ora, se i vostri commenti sono "buttiamo fuori i musulmani", dovreste spiegarmi che facciamo con questi. Gli sequestriamo i beni e li mandiamo nudi nei paesi di origine?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 23/03/2016 - 20:29

Ricordatevi bene che l'unica cosa che un vigliacco sa fare, quando viene attaccato, è diventare ancora più vigliacco e supplicare clemenza e pietà. Ed è quello che l'Europa, che i cristiani, fanno e faranno contro l'Islam. La battaglia è perduta da tempo, stiamo solo assistendo al suo svolgimento come da copione.

Ritratto di gammasan

gammasan

Mer, 23/03/2016 - 20:31

Siamo la patria della tolleranza, del perdono e dei processi, con avvocati d'ufficio pagati da noi, che si risolvono con condanne a pochi mesi (con la condizionale) per chi è imputato di strage. È come difendersi dall'attacco di lupi famelici agitando un fazzolettino, stando molto attenti a non strofinarlo in faccia alle belve per non fargli male...

pietrantonio

Mer, 23/03/2016 - 21:50

Un episodio analogo, cioè il presentarsi di un gruppo di islamici minacciosi, si verificò anche a Parigi dinanzi al Bataklan per "avvertire" i proprietari di non organizzare concerti o altri spettacoli che potessero "offendere" la religione islamica. Poi, a distanza di un certo tempo, successe quello che tutti conosciamo. Che siamo anche qui, nel nostro Paese, alla ripetizione di una tragica sceneggiata dalle conseguenze sanguinose? Dato l'andazzo, dovremmo stare all'erta!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 23/03/2016 - 21:53

Beh, può capitare a tutti di scivolare calpestando involontariamente una buccia di banana. Questa volta è toccato al nostro Direttore. E' improponibile, è irricevibile. Abbiamo in Italia fior di famiglie musulmane con prole avviatissima nella nostra cultura, provviste di aziende ed operosità lodevoli. Ora, a causa di quattro disgraziati che mettono le bombe, colpire milioni di innocenti meravigliosi, onestamente è follìa. Capisco la psicosi del momento. Piuttosto, come si è già detto, occorrono degli 007, oltre ad un'organizzazione sociale più emancipata che si faccia carico di una più illuminata attenzione ad ampio spettro. -riproduzione riservata- 20,07 - 23.3.2016

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 23/03/2016 - 21:55

Mi ripeto - Piuttosto, perché non impegnarsi ad eliminare il Califfo o i Califfi che mandano tanti deficienti a morte??? Mi pare se ne fosse occupato Putin per un po'. Con le armi di cui disponiamo, dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Questo si. Siamo pronti tutti a sottoscrivere. -r.r.- 20,16 - 23.3.2016

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mer, 23/03/2016 - 22:18

@conviene Probabilmente i musulmani che lei conosce sono tutti miscredenti.Nel Corano leggo questi versetti”Quando poi saranno trascorsi i mesi sacri,uccidete gli idolatri ovunque li troviate,prendeteli,circondateli,appostatevi ovunque in imboscate. Se poi si convertono e compiono la preghiera e pagano la Decima,lasciateli andare poiché Dio è indulgente” (Cor. 9:5) Gli “infedeli” devono preoccuparsi o no? Il direttore ha tutte le ragioni per non dormire tranquillo.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 23/03/2016 - 22:36

Non li ho letti tutti, i commenti, per non fare montare a dismisura la mia rabbia che è folle ! La verità è che l'Italia è, in maggioranza, la patria di un popolo di imbelli, vigliacchi, opportunisti e accattoni, venduti al vile denaro. Non vi offendete, Italiani veri: la colpa è pure vostra e mia !

Giorgio5819

Mer, 23/03/2016 - 22:36

Si, esatto, cacciamo l'islam da casa nostra, è quello che insegna lo squallore della città di Bruxelles, è quello che una mente normale recepisce automaticamente vedendo il fallimento della sbandierata integrazione di paesi come Belgio e Francia, dove la polizia non può entrare nei quartieri islamici dove si accetta che si osservino i dettami della sharia. Se non basta questo per capire che faremo la stessa fine significa che c'è qualcuno che non si vuole svegliare finché non vedrà il sangue degli italiani sui nostri marciapiedi.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 23/03/2016 - 22:36

Non li ho letti tutti, i commenti, per non fare montare a dismisura la mia rabbia che è folle ! La verità è che l'Italia è, in maggioranza, la patria di un popolo di imbelli, mammoni, vigliacchi, opportunisti e accattoni, venduti al vile denaro. Non vi offendete, Italiani veri: la colpa è pure vostra e mia !

nunavut

Mer, 23/03/2016 - 22:50

@ libertyfighter2 una semplice risposta e penso che basti :che scendano in piazza e dimostrino che vogliono restare e apprezzano il nostro paese com'é e se possibile denunciare chi predica e promuove idee terroristiche,allora e solo allora potranno restare e saranno accettati e nessuno vorrà espellerli.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 23/03/2016 - 23:00

D'accordo direttore,iniziamo a buttar fuori dal nostro paese e dall'Europa i capitali arabi,turchi,quatarioti,iraniani,libici,degli esiti e degli sceicchi di varia nazionalità che sono musulmani.Soldi che sin dai tempi di Andreotti tutti i governanti italiani ed europei hanno garantito.Stracciamo tutti gli accordi petroliferi e di approvvigionamento energetici che abbiamo con i paesi musulmani.Fuori dalle borse e dalle aziende italiane.Insomma io sono d'accordo purché si faccia a 360 gradi,o non crederà che possiamo limitarci a qualche terrorista delinquente?unico problema,un italiano mussulmano è e resta un italiano,per cui non lo puoi espellere.

al59ma63

Mer, 23/03/2016 - 23:05

Se ci sono islamici amici e leali(.....)vengano fuori a stanare i terroisti che sono fra di loro, in caso contrario teniamo chi lavora onestamente, del resto se ne puo' fare a meno sono solo spese inutili, gente da mantenere a sbafo, duro ma semplice.A CASA VADANO, A CASA LORO e si sbroglino i loro affari A CASA LORO, noi abbiamo combattuto 3 guerre per il nostro benessere, loro hanno il petrolio e sono alla fame SI SVEGLINO a CASA LORO.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 23/03/2016 - 23:38

adK mi consenta di ricordarle che il medio evo è finito da qualche mese... anche se i musulmani non se ne sono ancora accorti.

Ritratto di Shard

Shard

Mer, 23/03/2016 - 23:50

@liberopensiero77, Lei è un pensiero così "libero" che sta condannando un'opinione, un articolo basato su una tragica realtà e un richiamo alla legittima difesa? si vergogni!

Ritratto di Balamata

Balamata

Mer, 23/03/2016 - 23:57

libertyfighter2@@ Si, sono pazzi fanatici al 90%, nel dubbio, per la nostra sicurezza, tutti a casa loro, oggi sembra impossibile ma se continua cosi' sarà normale. Grande Sallusti! veramente, oggi hai superato te stesso, complimenti, bravo bravo, applausi

Ritratto di Shard

Shard

Mer, 23/03/2016 - 23:58

Mandiamoli tutti a casa loro e, insieme, ci mettiamo anche tutti i sedicenti "liberi pensieri" che di "libero" hanno solo il nome

unz

Gio, 24/03/2016 - 00:19

liberopensiero77 il silenzio la esalterebbe infinitamente.

unz

Gio, 24/03/2016 - 00:22

liberopensiero77 circostanze eccezionali richiedono misure eccezionali. Non è certo con l'attuale sistema giuridico che si risolve il problema.

Piut

Gio, 24/03/2016 - 00:30

Caro Sallusti, mi trova d'accordo su tutta la linea...ma se si è arrivati a questo punto non è solo colpa di chi ha votato o vota sinistra e PD...la colpa è sopratutto di tutti quegli struzzi che ormai da anni non vanno più a votare "perché tanto sono tutti uguali, tutti ladri uguali, non cambia niente"!Sveglia!!! In Italia avere la sinistra o il PD al potere cambia le cose!!!in peggio ovviamente!Quindi basta testa sotto la sabbia, andiamo a votare e votiamo bene!

Piut

Gio, 24/03/2016 - 00:57

@liberopensiero77: concordo in parte col suo ragionamento, ma qui la verità è un'altra: non esiste alcun Islam moderato...perché sotto sotto, per un verso o per un altro, loro non accettano noi, la nostra cultura, la nostra società, il nostro modo di vivere, anzi, gli sta e gli stiamo sulle scatole (per usare un eufemismo), non lo capiscono (e non lo vogliono capire)!e come fai a vivere in un mondo dove tutto quello che ti circonda non lo accetti e ti sta sulle scatole?vivi con odio, rabbia, rancore e vorresti che le cose andassero come vuoi tu!non c'è dunque da meravigliarsi se tutti i terroristi sono islamici!

massimopa61

Gio, 24/03/2016 - 01:48

La povertà culturale dei burattini di legno che appaiono quotidianamente in TV - per prassi chiamati "politici" - mi inquieta molto di più di quanto non lo facciano gli attentati terroristici. Egregio Direttore, ammesso e non concesso che la sua riflessione contenga indizi di islamofobia, ascolti il mio modestissimo parere in merito: SE NE FOTTA!!

acam

Gio, 24/03/2016 - 02:17

conviene Mer, 23/03/2016 - 18:11 a volte tenere la penna nel taschino ora uso il condizionale converrebbe che i sui assistiti invece di pregare 5 volte al giorno battendo la testa a terra, riflettessero se alcuni passi di quel libercolo che ritengono cosi importante non siano ormai da cancellare rendendo quel testo accettabile anche se non sempre condivisibile. dal 650 fino al 1571 i suoi protetti tenevano sotto attacco tutto il mediterraneo, non fate le vittime, quando avete dimostrato per quasi mille anni una ferocia inaudita, il fatto che vi sia andata male è solo colpa vostra. conviene riflettere prima di farsi vittime

ILIA.TOLI

Gio, 24/03/2016 - 03:50

Nessuno ha mai sentito di Richard Nikolaus von Coudenhove Kalergi? Insomma, quello che dice lui sta succedendo. Ci stanno mischiando con ogni genere di persone per creare l'uomo nuovo che Marxismo non riuscì a creare. Chissà come sarà bello quel mondo dell'avvenire quando le nazioni saranno scomparse, e l'internazionalismo trionferà. Non sono curioso vederlo quel mondo, ma non ci posso fare molto. Sto facendo la mia piccola parte.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 24/03/2016 - 05:21

Standing ovation direttore. La cosa buona di questi attentati e’ che sempre più gente si rende conto che l’islamico e’ un virus da estirpare che nel caso migliore approfitta della nostra tolleranza per ottenere sussidi e per infilarsi nel nostro sistema economico, nel caso peggiore e sempre più frequente ci vuole morti.

Iacobellig

Gio, 24/03/2016 - 06:08

ANCHE SUBITO, ANZI SI SAREBBE GIÀ DOVUTO DA MOLTO TEMPO PRIMA. GENTE TROPPO DIVERSA DA NOI PER CONVIVERCI.

mariolino50

Gio, 24/03/2016 - 07:41

liberopensiero77 Lei può pensarla come vuole, ma sul Kossovo è vero il contrario, la zona era sempre stata dei serbi, grazie a continue infiltrazioni dall'Albania, i muslim sono diventati maggioranza, e hanno cominciato a cacciare i serbi, anche nel senso di caccia come animali. Poichè i serbi non sono pecore come noi hanno fatto lo stesso, ma a buon diritto, e i dementi di quà hanno difeso gli invasori. Questo mi è stato detto anche da gente nostrana che ancora stà la per evitare che i pochi serbi rimasti vengano trucidati. Questa è la fine che col tempo potremmo fare anche noi, quando loro saranno di più, purtroppo hanno pazienza, secoli di storia lo dimostrano, ho paura che sia già troppo tardi per difenderci, sono la peggio genia mai apparsa sulla terra. Forse rimarranno solo loro e cinesi e indiani, quelli non si faranno certo inchiappettare come noi bonaccioni, bella fine per la nostra civiltà.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 24/03/2016 - 07:52

Nulla da aggiungere Dott. Sallusti. Chi solleva anche qualche seppur timido dubbio ha gli occhi foderati di prosciutto

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 24/03/2016 - 08:08

Direttore condivido la sua lucida analisi e concordo con le conseguenti azioni che dovrebbero essere intraprese ,se avessimo delle istituzioni serie. Esterno contestualmente lo sconforto per non avere un papa( p minuscola) che sia nostra guida in questi momenti così bui.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 24/03/2016 - 08:16

Non credo sia pratico espellere i musulmani presenti in Italia. Però fondamentale è evitare che si creino delle cittadelle Islamiche nel cuore delle nostre città.Evitare il prolificare di Moschee o Centri Islamici o Congregazione Islamiche. Chi viene in Europa si integra,sposa la cultura dell'Europa,o viene espulso . Inutile dire che fino a che questo processo non decolla importare nuovi Islamici in Europa equivale a quello che un tempo si chiamava "alto tradimento". Naturalmente ci vorrebbe Putin al Governo non parolai facili alla commozione ed alle lacrime.

michetta

Gio, 24/03/2016 - 08:30

x LIBERTYFIGHTER2 - Quando la Libia di Gheddafi, caccio' tutti gli Italiani e figli di Italiani, che erano andati li, anche per costruire strade e scuole per i libici ed i figli dei libici, tolse loro, tutto quello che possedevano, lasciandoli salire sui mezzi di trasporto per l'Italia, solamente dei vestiti che avevano addosso....meditate gente, meditate!

Marcello.Mortaro

Gio, 24/03/2016 - 08:33

Ci siamo fatti male da soli. Eppure è su tutti i libri di storia cosa è l'islam, e il suo tentativo storico di conquista. Non c'è giustificazione per questa miopia dettata dal volere a tutti costi che i desideri del politicamente corretto plasmi la società occidentale. Lo dissi 10 anni fa che l'apertura all'islam avrebbe portato a guerre e terrorismo. Lo disse anche Oriana. Non bisognava essere veggenti, bastava osservare. Bastava chiedere a Israele e a chi ha avuto a che fare con loro per 70 anni. Invece hanno preferito giustificare ogni loro azione di terrorismo sin dagli anni 70, iniziando dal "premio nobel per la pace" Arafat, l'inventore del terrorismo. Forse pensavano che blandirli servisse a farseli amici, invece se conoscessero un pò la loro mentalità capirebbero che per loro ogni cedimento è uno sprono ad andare avanti nella loro "guerra santa" interpretandolo come un aiuto da parte del loro dio. Abbiamo fatto proprio un bel regalo ai nostri figli...

duliano

Gio, 24/03/2016 - 08:42

Una risposta a "franco-a-trier-D": intanto, purtroppo, il PD si è installato al governo grazie ad un colpo di stato ordito dalla "culona" che hai nel tuo avatar e il komunista Napolitano. Poi, una riflessione: se ti fa tanto schifo l'Italia, che c...o continui a leggere e commentare le notizie e i fatti italiani?

Ritratto di Catone_il_Censore

Catone_il_Censore

Gio, 24/03/2016 - 09:10

@lorenzovan ma chissene frega del calcio e dei calciatori islamici, per scrivere un commento come il tuo bisogna proprio essere dei mentecatti..

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 24/03/2016 - 09:42

Se volete fare una prova di sonnifero potentissimo ascoltate la sera alla Radio Rai 1 Ruggero Po. Tutta una vaselina che tenta disperatamente di dimostrare che non è l'Islam, non sono i mostri islamici, non è la jihad, non è terrorismo islamico. Siamo noi che esageriamo e siamo cattivi.

gluca72

Gio, 24/03/2016 - 09:52

Lorenzovan di Pogaba salah ecc.. non sappiamo che farcene la nostra è una nazione che ha vinto 4 mondiali 1 europeo 1 olimpiade e i nostri giocatori 4 palloni d'oro e due scarpe d'oro senza contare gli altri innumerevoli premi. Cosa fa dire l'essere anti italiani.

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 24/03/2016 - 10:17

Sono anni che dico che siamo troppo tolleranti con menefreghismo dei politici di Sinistra che allargano le braccia, nella speranza di un domani di ricevere il voto dei delinquenti camuffati buonisti. E' una religione oltransista che non rispetta la Cattolica per cui, dobbiamo difenderci cacciandoli tutti dal nostro Paese.Oppure,alleati con Francia e Belgio, bombardamenti al tappeto dove crescono e vivono.La Democrazia è bella se non si viene calpestati.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Gio, 24/03/2016 - 10:23

@convieneProbabilmente i musulmani che lei conosce sono tutti miscredenti .Nel Corano leggo questi versetti”Quando poi saranno trascorsi i mesi sacri,uccidete gli idolatri ovunque li troviate,prendeteli,circondateli,appostatevi ovunque in imboscate. Se poi si convertono e compiono la preghiera e pagano la Decima,lasciateli andare poiché Dio è indulgente” (Cor. 9:5)Troviamo anche”Non vi sia costrizione nella fede,la retta via ben si distingue dall’errore” (Cor.2:256).Questa è una delle frasi con cui i musulmani rivendicano che l’Islam è una religione tollerante . Il meno che si può dire è che l’Islam si presta a diverse interpretazioni. Chi dice che gli infedeli non devono preoccuparsi è sicuramente in mala fede perché sa benissimo che l’Islam è una religione equivoca. Quindi non può che preoccupare gli “infedeli” e il Direttore ha tutte la ragioni per non dormire tranquillo e ha tutte le ragioni quando è sveglio di manifestare le sue preoccupazioni.

Vera_Destra

Gio, 24/03/2016 - 10:44

Qualcuno mi può spiegare come si possono cacciare dall'Italia 1 milione e 200 mila persone di religione mussulmana? Non a chiacchiere, concretamente: come si può pensare di realizzare una cosa del genere? In particolare, come si possono espellere musulmani nati e cresciuti in Italia, cittadini italiani, che sono circa 200 mila? E perché mai dovremmo cacciare delle persone che lavorano, rispettano le leggi, sono oneste e pagano le tasse, solo perché di una fede diversa dalla nostra? Se qualcuno, senza avere orgasmi per i temini di terza elementare del direttore Sallusti, mi dà spiegazioni sul come e il perché sono pronto ad ascoltare e a discuterne

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 24/03/2016 - 11:12

alfredido2, censurandoti il riferimento a chiunque si commuove nella circostanze attuali, condivido perfettamente quanto hai esternato.

baio57

Gio, 24/03/2016 - 11:40

@ lorenzovan (ore 19,30) Come mai un ragionamento così lucido ?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 24/03/2016 - 11:47

CONVIENE - Il male che tu produci con il linguaggio pesante che adotti, è di gran lunga più riprovevole di un impulsivo (giustificatissimo) spirito di reazione al sangue di innocenti che viene terroristicamente versato nelle nostre contrade dalle antiche radici cristiane. Io ho dissentito dall'idea emotiva del nostro Alessandro, raccogliendo il commovente pathos che è alla radice, ma l'ho fatto con toni di civiltà. Non così, tu. Ti conviene di moderare le tue reazioni, perchè così ti fai disprezzare -riproduzione riservata- 11,47 - 24.3.2016

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/03/2016 - 11:50

Vera_Destra : MA QUANDO MAI!!! al massimo puoi fare comunella con fini!

lollofalloppo

Gio, 24/03/2016 - 11:55

È una cosa molto dura da ammettere ma per il bene dell'umanità per i nostri figli e per la totale sicurezza del nostro pianeta si dovrà operare un lavoro di intelligence molto sofisticato per cui l'Islam E tutti colori quali ne fanno parte non potranno coesistere Dove esiste la democrazia la libertà e la tolleranza dovranno essere cacciati nel loro paesi di origine:accogliere un bambino di due anni farlo crescere nel nostro territorio con i principi dell'Islam equivale ad allevare un piccolo lupo che un domani ci mangerà il DNA è quello E non si può cambiare. la religione È soltanto una scusa degli oscuri per allevare anime immonde esiste soltanto un dio nell'universo perché questo dio è il dio dell'amore della luce e della speranza tutte le forme di divinità professate in questo pianeta sono soltanto una scusa per non percepire il vuoto che esiste dopo la fine del corpo fisico.

lollofalloppo

Gio, 24/03/2016 - 11:57

Se Dio esiste non sa che esiste il Vaticano se Dio esiste non sa degli ebrei e del loro patrimonio immobiliare finanziario, se Dio esiste non conosce le caste degli induisti, se Dio esiste non conosce gli animi immondi dei suoi fratelli dell'Islam soltanto la follia della vanità umana che attraverso un'etichetta religiosa vuole realizzare il primato della follia E dello sconforto in questa piccola boccia d'acqua che si chiama pianeta terra l'umanità esiste anche altrove non soltanto in questo pianeta e l'universo è infinito il nostro compito è quello di portare civiltà E fare rispettare la democrazia costi quel che costi E non saranno quattro arabi analfabeti che vengono dal deserto a distruggere gli sforzi dei nostri padri costituenti guerra a chi vuole fare guerra alla civiltà la democrazia alla pace alla tolleranza alla giustizia se non rispetti questi principi non sei un essere umano E se non sei un essere umano non puoi vivere accanto a me

michetta

Gio, 24/03/2016 - 12:20

x VERA_DESTRA - Puoi benissimo andare a leggere, la risposta data, allo stessa domanda, fatta da LIBERTYFIGHTER2 verso le 08.30 di oggi. ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE !!!

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 24/03/2016 - 12:29

C'è da prendere atto che siamo in pieno di una guerra non convenzionale. Essere pertanto decisi e veloci sulle decisioni da prendere! L' ultima dichiarazione del nostro Premier è emblematica ! Bisogna combattere i terroristi con la cultura. Bello! Daccordissimo! Peccato che ci vorranno generazioni per attuare simili scelte. Nell' immediato è essenziale che rimanga aperto il dialogo con l' Islam moderato che ragiona. Chiudere i centri di preghiera in cui si predica odio, ed espellere anche tutti i fedeli che seguono quel centro. Non ascoltare il Papa su un accoglienza senza se e senza ma. Ma solo chi fugge dalla guerra. Una vera accoglienza và fatta Dandogli un tetto e un lavoro non abbandonandoli al loro destino. Il Vaticano è uno stato ricco per cui dovrebbe sentirsi in dovere di partecipare in prima persona. Solo se siamo seri ed attuiamo regole di buon senso possiamo farcela.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 24/03/2016 - 12:36

LOLLOFALLOPPO, Dio, non saprà tante cose, (perché effettivamente ESISTE)così come io non so la genesi del tuo nick, che mi strugge dalla curiosità di conoscerla. Ed essendo tu qui fra i comuni mortali, vivo e vegeto, ti supplico di darcene contezza. La punteggiatura- Lollofalloppo. Ti prego, abbine cura. Con simpatia. -riproduzione riservata- 12,36 - 24.3.2016

Vera_Destra

Gio, 24/03/2016 - 13:46

@michetta. Grazie, sinceramente fra tanti commenti mi era sfuggita la sua replica. Posso risponderle per punti? 1) Gheddafi ha espulso dalla Libia 20 mila italiani. Qui si parla di 1 milione e 200 mila persone. Già si dovrebbe capire la non fattibilità da queste proporzioni 2) Ammettendo che sia possibile, è giusto? Quei 20 mila italiani espulsi da Gheddafi erano degli innocenti, spesso di umilissime origini, che con il sudore della loro lavoro avevano fatto fiorire la Libia. Erano colpevoli dei crimini commessi dal fascismo? No. Gheddafi commise un crimine, io non voglio che l'Italia scenda al suo livello. Controproposta seria: espelliamo non gli islamici, ma chi indipendentemente dalla religione, viene nel nostro paese e commette dei crimini.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 24/03/2016 - 14:17

Basta parlare, basta parole vuote , loro ci massacrano come pecore e noi portiamo candeline facciamo qualche minuto di silenzio, ipocritamente, e da domani scordato tutto e aspettiamo i prossimi morti , ma guai a dire che i musulmano sono nemici , guai , smettiamola con dire che non tutti sono terroristi , ma tutti i musulmani sono qui per conquistarci , alcuni con le bombe altri più furbescamente con l'aiuto della sinistra che è il loro cavallo di Txxxa

Mefisto

Gio, 24/03/2016 - 14:18

@liberopensiero "però mi pare ci siano tutti gli estremi dell'islamofobia"... e daje con 'sta islamofobia... parolina magica per tutte le salse... più che liberopensiero dovresti chiamarti cazzateinlibertà

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 24/03/2016 - 14:47

Michetta,se un italiano è di fede mussulmana lei semplicemente non può espellerlo in quanto italiano,infatti nessun paese avrebbe il dovere di accoglierlo e glielo rispedirebbe immediatamente.Non diciamo fesserie quindi,lei al massimo può procedere nei confronti degli immigrati,degli stranieri ed anche in questo caso stando attenti a rispettare leggi e trattati internazionali sottoscritti dall'Italia.Facile dire fuori l'islam,il difficile è farlo materialmente,ecco perché l'articolo del direttore è buono solo per farci sfogare ma nulla più....anzi come scritto in precedente intervento tralascia tutta la questione più rilevante.:-P

furlanetto10

Gio, 24/03/2016 - 15:09

E'incredibile come certa gente voglia tornare alle crociate. L'Islam corretto esiste: è il signore che trovo sempre mentre porta il figlio a scuola, è la signora che quando capita offre il caffè ad alcuni amici miei. Mi riesce difficile credere che non ci siano altre persone come loro. Ed è per questo che per me non è colpa degli islamici. A conti fatti (e non mi vergogno di dirlo) tutto cominciò quel giorno in cui gli USA cominciarono ad addestrare i talebani per combattere contro l'URSS in Afghanistan. E da quel momento è successo ciò che tutti sanno. In Europa inoltre gli Europei sono la stragrande maggioranza, la classe dirigente è quasi esclusivamente non mussulmana (forse è il non avere rappresentanze che li fa' innervosire) e, per chiudere il cerchio, la maggior parte dei terroristi nascono dalle parole e dalle azioni di non tolleranza di gente come voi. Visto, è così semplice scrivere un commento senza insultare nessuno.

robytopy

Gio, 24/03/2016 - 15:31

come siamo fessi e non ce ne accorgiamo. prima li vendiamo le armi e ridiamo perchè ci guadagnamo poi le usano e piangiamo......

lollofalloppo

Gio, 24/03/2016 - 15:39

@Dario Maggiulli la punteggiatura è stata storpiata dal sistema- Dio è la materia dell universo non esiste nessun Dio ad immagine dell uomo ci crede chi ha bisogno di un pilastro ideologico a cui aggrapparsi L'unica forma di divinità nell universo è rappresentata da colui il quale riesce a pensare e dal Karma che altro non è che la legge di retribuzione causa ed effetto questo l'unico Dio a cui non sfugge nulla del bene e del male qualsiasi forma dell'universo tutto il resto sono favole.

MRona

Gio, 24/03/2016 - 16:03

Il Papa sbaglia oggi nella cerimonia della lavanda dei piedi. Gesù lavò i piedi ai suoi Apostoli e non a chi mise a disposizione la sua casa per l'ultima cena o ad alcuno dei suoi famigliari o servitori perchè quale capo della Chiesa voleva insegnare ai Suoi Apostoli di essere Lui il servitore della Chiesa e non solo il Capo ed anche Loro, quali futuri capi, avrebbero dovuto servire la Chiesa. Penso che il Papa dovrebbe lavare i piedi a 12 Cardinali per ricordare Loro che sono al servizio della Chiesa e non la Chesa al loro servizio.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 24/03/2016 - 17:41

Quale empietà, LOLLOFALLOPPO! Anzi, quali empietà! Perché sono due. La prima, l'esserti sottratto dallo spiegarmi il contenuto etimologico del tuo nick. Cui tengo moltissimo. Secondo, DIO. Tu chiami 'pilastro ideologico' quanto invece è la tua COSCIENZA. Questo è DIO. Mortificato così come tutti gli uomini mortificano la propria coscienza. Rispettala, capisco, cosa non facile, e vedrai DIO nella SUA dimensione sopranaturale. Divinità dell'universo è cosa diversa da DIO. Non ho capito cosa vuol dire che la punteggiatura è stata storpiata dal sistema. -r.r.- 17,41 - 24.3.2016

michetta

Gio, 24/03/2016 - 17:48

Grazie a MRONA, per la chicca, riservataci e mi complimento per la sua osservazione, piu' che mai opportuna. Peccato, che, quanto scritto quì, al di la' delle Mura Vaticanensi, non ci arrivera' mai. Buona Pasqua. Per gli altri, un augurio di essere pronti, non appena giungera' anche da noi, la mano terroristica islamica, perche' come dice sempre qualcuno anche quì, TUTTI I MAOMETTANI NON SONO TERRORISTI, MA I TERRORISTI SONO SOLTANTO MAOMETTANI! Ed arriveranno, ah se arriveranno! ANDATE/ANDIAMO TUTTI AL VOTO, per sperare che qualcosa, veramente cambi! Buona Pasqua

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 24/03/2016 - 23:07

Prima di cacciare l'islam dall'Italia dovremmo cacciare gli stolti incoscienti irresponsabili che antidemocraticamente sono stati messi al governo da un veterocomunista megalomane e golpista. SOLO DOPO AVER CACCIATO GLI ABUSIVI CHE CONTINUANO AD IMPORCI DI MANTENERE FANCAZZISTI AFRICANI E ASSASSINI ISLAMICI TERRORISTI potremo rientrare in possesso del nostro paese ed applicare finalmente le leggi che ci difenderanno dai barbari musulmani.