Cade gru, autostrada chiusa per quattro ore

Traffico paralizzato per diverse ore sull’A10 tra Savona e Albisola, in direzione Genova, a causa di un incidente accaduto ieri mattina alle 10,32 poco prima della galleria Bricco, nel Comune di Savona. Per poter consentire ai mezzi di soccorso di operare, si è reso necessario chiudere le carreggiate in direzione del capoluogo ligure dall’una alle 4 del pomeriggio.
A causare i disagi è stato un escavatore del peso di 220 quintali che si è rovesciato dall’autotreno che lo trasportava. Improvvisamente, forse perché non era stato fissato nel modo dovuto, il grosso mezzo si è abbattuto invadendo anche la corsia di sorpasso della carreggiata verso Ventimiglia. L’incidente ha provocato un solo ferito, ma non grave, medicato all’ospedale San Paolo.
I veri problemi sono stati quelli che riguardavano il traffico diretto da Ventimiglia verso Genova. In un primo tempo è stata resa obbligatoria l’uscita a Savona con possibilità di prosecuzione verso Genova sulla via Aurelia, mentre i veicoli diretti a Milano potevano immettersi sulla A6 verso Torino. Poi si è resa necessaria la chiusura per poter lavorare con un minimo di calma.
Gravissime quindi le ripercussioni sulla strada litoranea con camion e auto in coda verso il casello di Albisola.