Il calcio dei baby si ferma per il fine settimana

Il calcio non si ferma mai, dicono i sapientoni del pallone. E invece questa volta i fiocchi di neve che sono caduti in Liguria hanno bloccato anche il pallone. A cominciare da quello giovanile, dei più piccini che oggi e domani non giocheranno le partite dei campionati minori.
Tutto sospeso, ha fatto sapere il Comitato Regionale della Liguria, per i match in programma oggi e domani, mentre qualche gara di calcio a cinque si giocherà regolarmente, ma soltanto per la giornata di lunedì.
La comunicazione è arrivata ieri mattina, subito dopo la seconda abbondante nevicata, anche se la decisione era già nell’aria da giovedì: « Il Comitato Regionale Liguria della Figc comunica che, stante la situazione meteorologica e le difficoltà di raggiungere gli impianti di gioco in tutta la regione, dispone la sospensione di tutta l’attività regionale e provinciale prevista per oggi, domani e lunedì con il rinvio a data da destinarsi dei recuperi. Fanno eccezione le gare di calcio a cinque serie C2, girone A e di serie D girone A di Imperia, in programma lunedì 30 gennaio, che saranno disputate regolarmente. Gli uffici del Comitato Regionale Liguria saranno chiusi sabato 28 gennaio e riapriranno regolarmente lunedì 30 gennaio».
Insomma, niente calcio minore, almeno per un week end, poi tutto dovrebbe tornare nella normalità.