Cronaca locale

Calcio giovanile: conclusa la «Do You Ringo Championship 2011»

I Galacticos Team Lido di Ca Maiore e The Magic Six di Varese sono le due squadre vincitrici della quarta edizione del torneo

Do You Ringo Championshiop, ovvero il torneo di calcio che promuove i valori dell'amicizia, del divertimento e del piacere di stare insieme. I Galacticos Team Lido, di Ca Maiore (Lucca), sono i vincitori della categoria Junior, 7-9 anni, della Do You Ringo Championship 2011. La vittoria è stata raggiunta dopo aver disputato la partita contro i Nuovi Eroi, finita 4 a 0. The Magix Six, di Varese, si sono aggiudicati la vittoria della categoria senior, 10-12 anni, giocando contro i Magic Team, con un punteggio di 2 a 0.
Questi i risultati della quarta edizione della Do You Ringo Championship, il grande torneo di calcio Ringo che ha coinvolto in totale oltre 300 bambini dai 7 ai 12 anni. La finalissima si è svolta ai Giardini di via Palestro a Milano, coinvolgendo ragazzi e famiglie con giochi e spettacoli acrobatici.
Entrambe le squadre riceveranno l'ambito trofeo direttamente dalle mani di Kakà, testimonial dell'iniziativa, nel corso di una cerimonia di premiazione che coinvolgerà i giovani campioni in un momento tutto dedicato a loro, in compagnia del campione brasiliano. Trecento piccoli calciatori, suddivisi in 48 squadre formate da 7 elementi ciascuna e suddivise in 2 categorie, hanno gareggiato fino all'ultimo goal in partite da 10 minuti ciascuna, regolarmente arbitrate e all'insegna dei valori più autentici dello sport. La finale prevedeva che i vincitori della tappa milanese sfidassero, nel girone decisivo, i vincitori delle precedenti tappe che si sono svolte a Roma il 15 maggio (junior: Galacticus Team Lido; senior: Magic Team), Salerno il 22 maggio (junior: Club Napoli Stabiae; senior: Le Pulci di Leo Messi) e Bologna il 29 maggio (senior: Malba; junior: Nuovi Eroi).
Inoltre, per tutti i bambini che non hanno avuto l'opportunità di iscriversi alla Do You Ringo Championship, era possibile partecipare al torneo Ringo Goal: coach dedicati hanno messo alla prova i giovanissimi aspiranti calciatori in una serie di attività come lo "Speed Test", che ha misurato la potenza del loro calcio, l'"uno contro uno", che ha valutato le capacità di dribbling e la "foresta degli imprevisti", che ha stabilito le abilità di smarcare gli avversari.
I migliori 14 sono stati selezionati per comporre 2 nuove squadre che si sono confrontate in un match unico con altre due tra le migliori squadre della Do You Ringo Championship 2011.
La Do You Ringo Championship è stata ideata da Ringo per promuovere lo spirito di gruppo e di aggregazione tra i giovani attraverso il ritorno alla ricreazione all'area aperta e il piacere di giocare con gli amici, oltre che a sensibilizzare i ragazzi sui valori dello sport corretto e della sana competizione. Giunta alla quarta edizione, in questi anni la Do You Ringo Championship ha coinvolto oltre 20.

000 bambini di tutte le città italiane.

Commenti