Sport

Calcio, l'Aic: "Il contratto verrà firmato lunedì" Mancherebbero solo alcuni dettagli tecnici

L'Aic: lunedì potrebbe essere firmato il contratto. Si metterebbe fine così alla tensione che ha bloccato il mondo della serie A. Per chiudere la trattativa mancano solo dettagli tecnici

Calcio, l'Aic: "Il contratto verrà firmato lunedì" 
Mancherebbero solo alcuni dettagli tecnici

Roma - Da lunedì il mondo del calcio potrebbe tornare alla normalità. I tifosi potranno dunque riprendere in mano sciarpe e bandiere per tornare allo stadio. Una fonte vicina all'Assocalciatori fa sapere che “il contratto collettivo dei calciatori con la Lega di serie A verrà firmato nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio di lunedì 5 settembre”. Mancherebbero soltanto i ritocchi tecnici. 

“C’è da rivedere -ha aggiunto sempre la fonte dell'Aic - solo qualche cosa legata al regolamento del collegio arbitrale che va allegato all’accordo. Il nostro avvocato, Calcagno e quello della Lega Briamonte, sono al lavoro per mettere a punto il tutto”. Con la firma del contratto, naturalmente - ribadisce l’Aic - viene meno qualsiasi elemento ostativo allo svolgimento della giornata di campionato del prossimo fine settimana.

La vertenza per il rinnovo del contratto collettivo dei calciatori con la Lega di serie A era cominciata di fatto nell’estate del 2010 quando era scaduto il precedente accordo.

Commenti