Il calcio sceglie i suoi gentiluomini

Ultimi giorni per votare il Premio San Siro Gentleman - Amik 2008, dedicato alla lealtà sportiva e al fair-play nel calcio professionistico nazionale, giunto alla sua 13ª edizione. Sul sito ufficiale della manifestazione, www.premiosansirogentleman.it, in quello di Radio Italia, www.radioitalia.it, sponsor dell'evento, è possibile votare, fino a giovedì 8 maggio, un giocatore di Inter, Milan e del campionato di serie A TIM distintisi per correttezza e lealtà dentro e fuori dal campo.
Un premiato però lo si conosce già, Kakà, a cui va il Premio Speciale Gentleman Europeo assegnato da parte di una giuria di giornalisti e personalità del mondo dello sport coordinata da David Messina.
Le votazioni, aperte dallo scorso 17 aprile, vedono al momento i seguenti giocatori in lizza per l'assegnazione del Premio Gentleman - Amik 2008. Tra i milanisti Paolo Maldini, Ricardo Izecson Kakà, Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi: Tra gli interisti Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Luis Figo e Julio Cruz. E a livello internazionale Alessandro Del Piero, Javier Zanetti, Gianluigi Buffon e Luis Figo. La premiazione lunedì 12 maggio all'Alcatraz, coinvolti Ilaria D'Amico e Massimo Caputi.