Mondo

California, al processo per la morte di Jackson la foto del suo cadavere viene mostrata in aula

L'accusa ha mostrato un'immagine del corpo senza vita della pop star su una barella dell'ospedale. La foto mette fine anche al giallo di due anni fa quando nessuno aveva visto il cadavere e alcuni avevano supposto persino che il cantante non fosse morto. Agli atti anche un audio di Jackson che rivela una condizione fisica devastata

California, al processo per la morte di Jackson  
la foto del suo cadavere viene mostrata in aula

Los Angeles - Un corpo senza vita che giace su una barella dell’ospedale. Questa l’immagine choc di Michael Jackson che l’accusa ha mostrato ieri ai giurati nel corso del processo contro Michael Murray, il medico che aveva in cura la pop star. Un’immagine "lacerante", scrive il Telegraph citando il commento della sorella del cantante, ucciso da un'overdose di farmaci il 25 giugno del 2009. Per avvalorare la sua tesi contro Murray, accusato di omicidio colposo, l’accusa ha proposto ai giurati anche una registrazione audio della pop star, captata un mese prima della morte, che tradisce una condizione fisica devastata, le parole sbiascicate e un timbro di voce evidentemente sedato.

Il medico di Jackson sotto accusa Il medico personale di Jackson è accusato di "grave negligenza, abbandono del paziente e incompetenza"; secondo il pubblico ministero David Walgren, Murray non era affatto interessato alla salute del suo paziente, ma solo all’interesse lucrativo verso un "contratto da 150mila dollari al mese". Secondo la ricostruzione dell’accusa, inoltre, il dottor Murray avrebbe trovato Jackson in stato di incoscienza alle 11.56 del mattino del 25 giugno, ma non avrebbe fatto chiamare il numero per le emergenze, il 911, prima delle 12.20. E una volta accompagnato il paziente al pronto soccorso del UCLA Medical Center non avrebbe detto ai dottori di avere somministrato a Jackson il Propofol.

In caso di condanna, il medico, 58 anni, in libertà su cauzione, rischia fino a quattro anni di carcere.

Commenti