In California si può votare in auto

Nella contea di Orange molti hanno approfittato della tecnologia e, dopo aver abbassato il finestrino dell'auto hanno digitato la loro preferenza (per il voto anticipato) o si sono registrati per il 4 novembre utilizzando il dispositivo elettronico installato fuori dagli uffici elettorali

Los Angeles - Per i californiani ossessionati dall’auto, dopo l’hamburger acquistato al volo da McDonald’s dal finestrino e il prelievo al bancomat fatto senza lasciare il volante, arriva anche il voto seduti in macchina. La contea di Orange, nell’area metropolitana di Los Angeles, ha offerto agli elettori la possibilità della registrazione e del voto "drive-through". La votazione o la registrazione per votare stando seduti in auto era un’opportunità che scadeva la notte scorsa per i residenti è stata un successo.

In California è possibile il voto anticipato rispetto all’Election Day del 4 novembre e in molti hanno approfittato della possibilità di digitare le loro preferenze su una macchina per il voto elettronico installata, ad altezza di finestrino dell’auto, all’esterno degli uffici elettorali locali. "Sembra che l’offerta abbia conquistato un sacco di gente, hanno apprezzato il fattore convenienza e il risparmio di tempo", ha detto al Los Angeles Times il responsabile delle procedure elettorali della contea, Neal Kelley.