Al via la campagna sulle malattie cardiovascolari

Si chiama «Red dress Italia» la campagna di informazione dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari nella donna, promossa da Fondazione Italiana per il Cuore e Fondazione Giovanni Lorenzini con il patrocinio dell’Assessorato alla Salute del Comune. «Le malattie cardiovascolari uccidono ogni anno in Italia circa 131.000 donne: numeri molto più alti di quelli indicati per tutti i tumori messi insieme. Le donne sono più a rischio degli uomini (+ 20%) e non lo sanno» ha spiegato l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna che ha aggiunto: «Le malattie cardiovascolari possono in parte essere evitate con una prevenzione mirata, nella quale lo stile di vita ha un ruolo strategico».
Per questo è stato attivato il sito internet (www.reddressitalia.it) dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, mentre fino al 22 settembre un corner alla Rinascente distribuirà materiale informativo. In fiera, dove si tiene, Milano Moda Donna, invece, si potrà trovare fino al 27 settembre uno stand con servizio di counseling medico: un cardiologo e un geriatra saranno a disposizione del pubblico.